modificare sito in locale con dreamWeaver

Cpu03

Utente Attivo
19 Mar 2020
26
0
1
Salve. La mia domanda è semplice. ho copiato l'intero sito sul computer dal serve e vorrei fare in modo di modificarlo sul pc creando un server locale in modo da avere tutte le pagine collegate tra di loro. Faccio un esempio: se prendo index e ci sono style e altri blocchi collegati, anche le immagini stesse, non riesco a vedere il live delle modifiche fatte. Ora, avendo tutte le cartelle e i file sul pc, c'è un modo per dire a dreamweaver quali sono i file collegati e dove si trovano?
Grazie
 

Max 1

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
29 Feb 2012
4.280
330
83
No! I percorsi devi indicarli tu nel codice!
 

Cpu03

Utente Attivo
19 Mar 2020
26
0
1
E qualche altro software che possa riuscirci!?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ServWise.com

Nuovo Utente
21 Ott 2020
8
0
1
Le altre risposte sono sbagliate, all'interno di Dreamweaver si crea un profilo del sito, all'interno di questo profilo si imposta la cartella principale per il sito sulla propria macchina locale e Dreamweaver la usa come cartella principale quando si impostano i percorsi delle immagini e dei CSS ecc, si può anche decidere se si vuole che questo sia relativo alla root (consigliato) o relativo al file sorgente.

Tuttavia, se si tenta di visualizzare l'anteprima di una pagina premendo F12 non verrà visualizzata correttamente a meno che non sia stato configurato anche un server web di staging nel profilo del sito che richiederebbe l'esecuzione di un webserver locale (windows 10 pro ha la possibilità di impostare IIS o si potrebbe installare apache).