[AIUTO] Modificare proprieta Css tramite hover con Javascript

Dexter_90

Nuovo Utente
17 Mag 2012
15
0
0
Ciao a tutti

Allora ho il seguente problema,

dovrei cambiare le proprieta di un elemento al passaggio del cursore su un altro elemento

Quale il codice javascript da utilizzare?

Praticamente ho un menu con un sottomenu. Vorrei distanziare un po il sotto-menu dalla voce che se posizionato il cursore sopra lo fa scendere a tendina, solo che mettendo al css del menu a tendina {top: 60px;} scende di un po ma chiaramente il sottomenu sparisce nel momento che provo ad andare a cliccare una voce perche si crea dello spazio tra i due DIV.

Ho preso spunto da questo Tema: http://kaptinlin.com/themes/demo/?theme=striking

Aspetto vosti consigli

Ciao,
hai provato a mettere padding-top: 20px; al sottomenu?
dovrebbe crearti dello spazio prima che iniziano le voci del menu

Ciao si ho provato e dire che funziona per meta.

Nel senso si che ti crea lo spazio pero il padding te lo colora col colore di default.

Ce un modo per metterci il colore trasparente al padding?.

Ma con JS si potrebbe fare ugualmente aggiungendo una classe al sottomenu all'evento del passaggio del mouse sopra il tag <a> che fa scendere il menu a tendina.

Se vorrei adottare questa soluzione.

Saresti cosi gentile da postarmi il codice.

Intanto grazie della risposta :)

puoi aggiungere una classe sull evento onmouseover in questo modo
HTML:
<script type="text/javascript">
            function addClass() {
                document.getElementById('id_del_sottomenu').className = "nome_classe";
            }
        </script>
        <a href="#" onmouseover="addClass()">link</a>

Piu o meno penso che il codice sia quello in realta il meccanismo e questo.

Mi posiziono col cursore sulla voce "Servizi" del menu principale, la quale fa scendere il sottomenu.

Nel momento in cui con il cursore vado sulla voce servizi

Javascript mi deve assegnare un altro stile al sottomenu, e una volta uscito col cursore del mpuse lo stile del sottomenu ritorna normale.