Mi hanno fatto due preventivi per telecamere abitazione

Giovannino60

Utente Attivo
23 Ott 2011
74
1
6
Mi hanno fatto due ditte i relativi preventivi, ma non capisco perchè c'è tanta differenza di prezzo?
Qualcuno mi può commetare la differenza?
Grazie per la collaborazione.
Preventivo 1.JPG
Preventivo 2.JPG

Quindi sono migliori sono le IP? Ma possono vedere anche con poca luce? Ho un problema che essendo su filo strada (lo che c'è la questione privacy ecc. ecc.) spesso vanno contro la pilastro del cacello, soglie d'ingresso ecc. e vorrei vedere le targhe, mi hanno detto che sarà molto difficile, per questione di angolatura e di velocità (ci sono delle curve quindi velocita masima 50 all'ora)?
Grazie

Ma è per casa tua o per una società? io non spenderei mai tutti quei soldi per casa... Le telecamere sono un dissuasore, basta un passamontagna ed entri lo stesso.

Comunque, tieni presente che le IP sono le ultime in termini di innovazione, quindi ormai lo sviluppo sarà su quello. ma per un uso casalingo io vado sempre sulle analogiche, ci sono dei modelli di qualità ottima per un buon riconoscimento.

Tieni presente che devi capire cosa vuoi fare. Rilevamento, Riconoscimento o Identificazione? Più qualità vuoi e più spendi.

Comunque prima di acquistare richiedete marca e modello delle telecamere così da poterle confrontare dal punto di vista delle specifiche

Le voglio anche per vedere le autovetture che spesso, non essendoci il marciapiede, sbattono sulla facciata e mi danneggiano pilastri del cancello, soglie in pietra e scappano...

allora ti conviene fare tutto analogico. con telecamere di media qualità.
Metti un DVR ibrido che quindi fa sia analogico che IP
E metti 1 o 2 telecamere (dipende come è fatto il tuo perimetro) su strada in alta definizione sempre analogico, se vuoi di più, potrai sempre inserire telecamere IP perchè il tuo DVR sarà ibrido.

Tieni presente che di notte non è facile avere la lettura delle targhe.
Perchè c'è anche l'accecamento dovuto dai fari, poi la posizione, se troppo alto hai una distorsione delle targhe.
Ci sono telecamere che fanno solo questo di lavoro, ma costano migliaia di euro... devi capire cosa vuoi

Sinceramente è molto esagerata come spesa.
E' serio questo tecnico? Di che zona sei?

Di sicuro riguarda la qualità dell'hardware che verrà implementato, dalle ottiche delle telecamere al software di gestione.