Mi hanno trattato come un barbone!

nikofato

Nuovo Utente
20 Mar 2006
11
0
0
Italia
www.k2casino.com
Salve a tutti
Volevo portare tutti a conoscenza di ciò che mi è successo con consultingweb.it
Ho acquistato a dicembre 2004, uno spazio hosting business2 + 2 domini. In seguito a febbraio 2006 ho acquistato un altro dominio.
Poi mi sono trasferito in Italia dalla Germania a maggio 2005 ed ho cambiato nel pannello il mio vecchio indirizzo tedesco con quello nuovo Italiano. A dicembre mi hanno mandato la fattura di rinnovo del piano Business2 maggiorato e dei due domini acquistati con il piano hosting, che io ho pagato puntualmente. A febbraio scadeva il terzo dominio, non mi hanno mandato nessuna richiesta di rinnovo ed io avendo più di 100 domini non posso ricordare quelli che scadono, inoltre le altre aziende mi avvisano ed io rinnovo. Bene, cioè male, mi hanno oscurato il sito mettendo una pagina loro con la dicitura che il mio sito era espirato, con la conseguenza di abbassare il rank da 4 a 1 e di essere escluso da tutti i motori con le chiavi con cui prima ero in prima pagina. Io me ne sono accorto solo 3 giorni fa e quando ho mandato una email per chiedere spiegazioni, mi hanno trattato come un barbone adducendo le scuse più puerili e dando la colpa a me. Ho pagato e sembrava che mi stavano facendo un favore a rimettere in linea le mie pagine.
Ma non è finita! Oggi gli chiedo di attribuire i permessi CHMOD 666 ad una cartella dello stesso sito, ( premesso che per gli atri due siti che ho con loro è stata fatta la stessa manovra e che risiedono sullo stesso server ) e loro, prima mi mandano una mail prendendomi in giro dicendo di aver attribuito i permessi e poi quando gli ho scritto che non funzionava niente mi hanno risposto che i permessi CHMOD 666 si possono assegnare solo a server linux e non a windows. E gli altri due domini come mai ce l'hanno?
Poi alle mie proteste hanno cominciato ad insultarmi con risposte sempre piu offensive.
Grazie per avermi letto e un saluto a tutti
Nikofato
 

pieroninet

Nuovo Utente
12 Mar 2006
26
0
0
ciao
mi spiace per questi problemi non conosco l host in questione comunque prima di esprime giudizio sarebbe bene sentire l altra campana .. comunque se fosse andata cosi :evil: io mi trasferirei subito da un altra azieda ne esistono a migliaia :byebye:
ciao
 

Daniele80

Nuovo Utente
10 Feb 2006
11
0
0
www.europeanwebhost.com
mi dispiace se ti hanno trattato cosi, però non ci credo che ti hanno offeso, non ne vedo il motivo è come darsi la zappa sui piedi.

comunque cambia hoster, fai un bel piano di trasferimento e buona fortuna.
 

nikofato

Nuovo Utente
20 Mar 2006
11
0
0
Italia
www.k2casino.com
Non ci credi e ti capisco, allora aggiungo le mail da loro mandatemi e le mie risposte.
Non sto diffamando nessuno in quanto asserisco e confermo che quanto detto sul mio precedente messaggio corrisponde alla sacrosanta verità.
Non mi hanno mandato alcuna fattura per il rinnovo ed ho uno screen shot che manderò a chiunque me lo chiederà che prova che quando si digitava il mio dominio veniva fuori una loro pagina di casino online e non un errore dns.
La prova che l'indirizzo nel form era giusta è che ho pagato il rinnovo del piano business2 e di 2 domini 1 mese prima avvisato a dicembre con una lettera/fattura e da un'email. Sono a disposizione e pronto a sostenere una causa legale se consultingweb vuol procedere contro di me, tanto la vincita è assicurata in quanto in possesso della fattura avuta a dicembre e tante altre prove. Hanno detto di non avermi insultato e non è vero, anzi più che insulti erano risposte irritanti da bambini dell'asilo e atte a far capire la considerazione che hanno dei clienti.
Qui di seguito le risposte di consultingweb copiate da outlook:

Prima:
Gentile cliente,

i permessi richiesti sono stati attribuiti,
Nel caso riscontrasse ulteriori anomalie non esiti a contattarci
rispondendo a questo stesso messaggio,
cordiali saluti e buona giornata,
IMPORTANTE ! -- MODALITA'EROGAZIONE ASSISTENZA
L'assistenza tecnica e'fornita secondo le regole presentate su:
http://www.consultingweb.it/support/assistenza.php

Mia risposta: ero ancora ignaro di quello che stava per succedere

Salve
Mi avete scritto che i permessi CHMOD 666 sono stati assegnati, ma c'è qualche problema. Ricevo il seguente errore:
Couldn't open links file for writing! Please CHMOD all txt files to 666 (rw-rw-rw)!

Vi ricordo che i permessi dovevano essere attribuiti a:
www.vegas-style-casino.org cartella: links

Risposta consultingweb: Premesso che avevano detto di averli assegnati

Gentile cliente,

i permessi 666 sono tipici di server linux, invece lei nell’ordine ha scelto server windows, pertanto noi abbiamo attivato i permessi di scrittura (unica operazione possibile nell’attribuzione dei permessi),
Nel caso riscontrasse ulteriori anomalie non esiti a contattarci
rispondendo a questo stesso messaggio,
cordiali saluti e buona giornata,
IMPORTANTE ! -- MODALITA'EROGAZIONE ASSISTENZA
L'assistenza tecnica e'fornita secondo le regole presentate su:
http://www.consultingweb.it/support/assistenza.php

Mia Risposta: Questa è la prova che sapevano dove copiare i permessi!

Salve
Egregi signori, prima mi disattivate un dominio facendomi perdere tanti soldi con scuse inesistenti, poi mi ricordate che sono su un server windows e che i permessi 666 sono tipici di linux. Voglio ricordarvi che avete a che fare con una persona competente e che ha tanti siti dappertutto.
I permessi CHMOD 666 me li avete attribuiti anche a www.casinonet.org.uk e a www.vegas-casino-games.com e tutto funziona. Quindi con la vostra maldestra operazione di espirazione del dominio www.vegas-style-casino.org avete combinato qualche pasticcio. Voglio ricordarvi che io non ho ricevuto la richiesta di pagamento del rinnovo pur avendo comunicato il mio cambiamento d'indirizzo, prova lampante il pagamento della fattura del piano business2 e del rinnovo di due domini avvenuti a dicembre 2005, mentre il dominio incriminato scadeva a febbraio 2006. Quindi non trovate più scuse e mettete a posto il dominio con i permessi CHMOD 666 attribuiti alla cartella links.

Risposta con i primi insulti di consultingweb:

Gentile cliente,

siamo lieti di avere clienti competenti che sicuramente ci diranno come configurare i permessi 666 su un server windows, in quanto noi, probabilmente per nostra mancanza e negligenza, sappiamo che i gruppi 666 su windows non esistono, ci affidiamo pertanto alla sua modestia e disponibilità per procedere,

attendiamo istruzioni per poterla accontentare,
Nel caso riscontrasse ulteriori anomalie non esiti a contattarci
rispondendo a questo stesso messaggio,
cordiali saluti e buona giornata,
IMPORTANTE ! -- MODALITA'EROGAZIONE ASSISTENZA
L'assistenza tecnica e'fornita secondo le regole presentate su:
http://www.consultingweb.it/support/assistenza.php

Mia risposta

Salve

La mia competenza è sicuramente più alta della vostra umiltà e credo che dopo quello che avete combinato con il mio dominio dovreste solo accontentarmi e non discutere nascondendovi dietro uno stuzzicadenti! Se avete attribuito i permessi CHMOD 666 agli altri due domini che sono sullo stesso vps, sicuramente avete un filtro ISAPI per fare tutto questo. Forse chi mi sta rispondendo non conosce la questione e pensa che io sia un perditempo o chissache. Bene, se non conosce la questione si informi, così capirà perchè sono tanto alterato!

Comunque spero di alleggerirvi di questo cliente competente al più presto.

P.S. Con Natan ho 10 domini su windows con i permessi 666 attribuiti.

Risposta consultingweb con insulti:

Gentile cliente,

complimenti per avere 10 domini! Noi ne abbiamo 60.000,

cos’è un vps? Siamo proprio un disastro

a presto!
Nel caso riscontrasse ulteriori anomalie non esiti a contattarci
rispondendo a questo stesso messaggio,
cordiali saluti e buona giornata,
IMPORTANTE ! -- MODALITA'EROGAZIONE ASSISTENZA
L'assistenza tecnica e'fornita secondo le regole presentate su:
http://www.consultingweb.it/support/assistenza.php

Ora passo anche io agli insulti logicamente

Ma siete una ditta o una bancarella del mercato?
Vi state divertendo confermando che siete solo dei piccoli uomini. Date le risposte dei bambini, fra poco faremo il girotondo. Andate a lavorare la terra che vi sta aspettando.
Sono disgustato!
Se non volete attribuirmi i permessi fate pure, ma le offese tenetele per voi che camminate perchè vedete gli altri di camminare! Comunque tutto questo andrà su tutti i forum possibili.

Dopo questa risposta puerile se rispondevo le mail mi tornavano indietro

Gentile cliente,

ok grazie, come disse mike bongiorno “basta che si parli di me”

in bocca al lupo
Nel caso riscontrasse ulteriori anomalie non esiti a contattarci
rispondendo a questo stesso messaggio,
cordiali saluti e buona giornata,
IMPORTANTE ! -- MODALITA'EROGAZIONE ASSISTENZA
L'assistenza tecnica e'fornita secondo le regole presentate su:
http://www.consultingweb.it/support/assistenza.php
 

Vale_Barbato

Utente Attivo
15 Set 2005
465
0
0
nikofato sono con te, non è possibile che un hoster serio dia risposte del genere ne tantomeno non dà la massima disponibilità per ciò che riguarda l'assistenza tecnica.
Io non lo sò, ma di sicuro ciò che ho letto posso solo dedurre che:
1) volevano prenderla alla leggere e quindi davano risposte alla cieca
2) sono ignari di come si faccia un vero lavoro da hoster.
 

nikofato

Nuovo Utente
20 Mar 2006
11
0
0
Italia
www.k2casino.com
Quando ho preso quel piano hosting, nella pubblicità c'era scritto che potevo mettere domini illimitati ed il costo non era eccessivo, allora volevo trasferire i miei tantissimi domini da loro. Ma quando ho visto che non avevano un pannello personale e bisognava mandare emails per tutto quello che dovevi fare ho lasciato solo 3 domini. Ora trasferirò anche quelli con hosting esteri che hanno di tutto e non devi stare a litigare per un misero permesso CHMOD o altro. In italia mi hanno solo deluso e non solo loro!
Ciao a tutti
 

Vale_Barbato

Utente Attivo
15 Set 2005
465
0
0
Non fre di tutt'erba un solo fascio :)

In italia quei pochi e bravi professionisti di hosters che ci sono sono molto più bravi e competenti dell'estero... Se vogliamo dirla tutta l'estero (solo in piccola parte) hanno solo grandi strutture. A buon intenditore poche parole.
 

nikofato

Nuovo Utente
20 Mar 2006
11
0
0
Italia
www.k2casino.com
Non volevo dire tutti, ma quelli che mi sono capitati mi hanno deluso e ti posso assicurare che l'hanno fatta sporca!
Poi sono sicuro che ce n'è di bravi, con uno in particolare ci lavoro bene.
 

Dusy

Utente Attivo
8 Nov 2005
488
0
0
Germania - Deutschland
Credo si possa parlare di inadempienza...e in questo caso sinceramente farei scrivere una bella lettera dall'avvocato...
non è possibile pagare ed essere trattati in questo modo!
Sia che si paghino 5€ sia che se ne paghino 3.000...

Almeno la smettono di fare i gradassi...o comunque di offrire servizi pessimi!
Qeste internet aziende non le capisco...sembra sempre che dietro ci lavorino 50 persone e poi molte volte scopri che è il tutto è gestito da un ventenne "dumm und doof" che lavora nello sgabuzzino fra il bagno e la cucina...e che fra una postata e l'altra si guarda i Puffi...

schlechte Laune... :incazz:
 

nikofato

Nuovo Utente
20 Mar 2006
11
0
0
Italia
www.k2casino.com
Sapete qual'è il problema? Che solo in questo forum c'è imparzialità e si può esprimere bene il concetto. Altri forum per webmasters, ma io direi per hoster, hanno cancellato il nome di consultingweb con asterischi, o addirittura, anche davanti all'evidenza delle mie prove, il renponsabile ha preso le parti dell'hoster perchè in un'altra pagina li pubblicizza. Praticamente o ti compri un server, lo metti in casa e lavori o avrai sempre problemi.
Ciao a tutti
 

Vale_Barbato

Utente Attivo
15 Set 2005
465
0
0
Effettivamente e vero ciò che dici, ma spesso succede che un nome scritto in negativo funge come una vera e propria pubblicità... Tu dirai "si ma in negativo" si in negativo ma che comunque qualcuno da quel nome parte per vedere di chi si parla.

In ultimo aggiungo che tutti come te dovrebbero dire e specificare i vari dispiaceri che gli hosters provocano, solo così si potrà scegliere :)
 

lukeonweb

Utente Attivo
5 Mar 2003
5.177
10
38
43
Napoli
www.lucaruggiero.it
Ho letto tutte le botte e risposte delle vostre mail e non vedo veri insulti da parte di consultingweb e nemmeno da parte tua, ma sei tu che hai iniziato ad aggredirli.

La prima cosa per intrattenere dei rapporti del genere è mostrare umiltà e darsi qualche pizzico ed avere pazienza, altrimenti si arriva solo a non risolvere i problemi.

Nel caso specifico, che loro siano o meno competenti, non lo so e non mi interessa, spero solo che tu abbia risolto.

Se ti ho scritto quel che ho scritto è perchè mi trovo spesso sia dall'una che dall'altra parte, come cliente o come erogatore di un servizio e devo dire che la calma, i toni e la correttezza portano sempre e comunque frutti, anche in situazioni più gravi di quella che hai descritto.
 

nikofato

Nuovo Utente
20 Mar 2006
11
0
0
Italia
www.k2casino.com
Rispetto la tua opinione, ma ti assicuro che quello che hai letto è solo la continua di una situazione che è incominciata da parte loro facendomi perdere un sacco di soldi.
Poi, più che insulti, ho ricevuto risposte irritanti e puerili che denotano una non professionalità e scarsa umiltà da parte loro.
E' normale che poi l'umiltà la posso perdere anch'io innervosendomi, ma io devo fare il webmaster non l'hoster!
Grazie per la tua risposta
Un Salutone a tutti
:beer:
 

lukeonweb

Utente Attivo
5 Mar 2003
5.177
10
38
43
Napoli
www.lucaruggiero.it
Lo so benissimo, io ti do ragione, ma hai notato le loro mail come iniziano?

"Gentile cliente"

e le tue?

"ma che siete un'azienda o un un mercatino?"

Sono queste sottigliezze che vanno seguite, ragione o torto che si abbia... dico solo questo ;)
 

nikofato

Nuovo Utente
20 Mar 2006
11
0
0
Italia
www.k2casino.com
Voglio, ricordarti che "gentile cliente" veniva in alto delle mails, perchè rispondevano con una email che lo aggiunge automaticamente e non perchè lo scrivevano loro.
 

lukeonweb

Utente Attivo
5 Mar 2003
5.177
10
38
43
Napoli
www.lucaruggiero.it
lo so ma c'è :)
io lo scrivo ogni volta a mano, pensa che pirla che sono!
oh non ti sto dando torto e nemmeno del maleducato, ti prego di non fraintendermi, ti sto solo dicendo che un minimo di educazione (anche con ipocrisia, tanto lo sai solo tu) da parte tua avrebbe giovato ad un rapporto pacifico, distruzione in meno del fegato e forse anche alla risoluzione del problema