Messengerlandia ( contatti msn messenger , yahoo messenger e altro )

• Creatore Discussione Creatore Discussione Honik
  • Data di inizio Data di inizio

Honik

Utente Attivo
23 Ott 2007
44
0
0
Salve a tutti...

andiamo al dunque..
il sito è http://messengerlandia.altervista.org
il sito , creato da me , non vuole essere per niente simile a badoo (anche perchè li ci stanno programmatori con le ... ***** ,quindi)
Comunque ritornando a noi..vuole essere un grande archivio di contatti msn e altro totalmente gratuito..è possibile commentare , inserire una foto , compilare il profilo..è ancora in fase BETA ed è in costruzione ma le cose base è possibile realizzarle..
mi fate sapere e se volete vi registrate..prometto che se il sito acquista fama verrà aggiornato e ci saranno molte più funzionalità..ora come ora ha poche funzionalità perchè poco affollato..solo una decina di utenti registrati e poche visite quasi 1 al giorno..se vedrò progressi sarò incentivato a continuare e aggiungere novità..
graziee e un saluto
Luca

Qualcuno ha avuto già la tua stessa idea, i programmatori di badoo sono programmatori e basta, il layout è sfasato, io uso firefox su ubuntu, la grafica non è il massimo dovresti usare i fogli stile perchè il colore dei link non è invitante.

Dovresti rifare il logo, centrarlo e creare un layout a cornice con bordi arrotondati, creare una pagina di ricerca, un piccolo form da posizionare in alto a destra per la ricerca (magari con un pizzico di ajax e l'autocomplete), creare due colonne, una a sinistra con i registrati (una piccola schede come ora ma meglio se metti i loghi al posto delle scritte, a destra ultimi iscritti un piccolo menù e un banner per il tour veloce che attiri.

Nella registrazione dovresti aggiungere il captcha, sarebbe carino anche usare thickbox o script similiari.

Usare il nero come decorazione e blu fiore di granturco con rosa confetto come colori dominanti.

Come sfondo una texture grigia molto morbida.

Potrei continuare anche per il settore seo e sem, perchè quando crei un sito del genere è la prima cosa da curare.

Ma sono semplici consigli non consulenza.

Ciao e scusa se posso sembrare duro, ma spero di esserti stato d'aiuto^^.

L'idea è buona, ma la grafica e la struttura lasciano veramente molto a desiderare....

no ragazzi..anzi vi ringrazio avevo bisogno proprio di sapere cosa non andava..

svacant non ho capito il passio

Usare il nero come decorazione e blu fiore di granturco con rosa confetto come colori dominanti.
dove dovrei usarlo?

altra cosa..in questa colonna di sinistra quindi solo le foto senza mettere il nome , la regione etc ??...e se è cosi quindi..colonna sinistra e destra..al centro cosa metto ?
Grazie mille e ciao

altra cosa..non ho mai capito come applicare un layout..o meglio vengo e mi spiego..

io riesco a tirare giù un layout con photoshop..ma per le dimensioni ?
se imposto l'altezza a X pixel e poi con in contenuti dinamici supera questa altezza succede che lo sfondo si ripete..
quindi provo a spezzetare..ma mi viene difficile fare combaciare il tutto..
uso i frame??ho letto che non sono buoni per i motori di ricerca
grazie mille ancora ciao

Ultima modifica:
Ragazzi..ho un problema..
io lavoro con dreamweaver..ma con firefox ho dei risultati..mentre con ie ho altri risultati..

come mai succede questo?
GRAZIE CIAO