Lan e videogiochi

Gandalf87

Nuovo Utente
14 Ott 2006
1
0
0
Mi sono appena iscritto e colgo così l'occasione per salutare tutta la comunità!:tifoso:
Passo subito ad elencarvi il problema:
Ho creato una lan tra i miei due pc (un notebook e un desktop entrambi con Windows XP) collegandoli con un cavo di rete cross. Ora, la lan funziona perché si riescono a vedere le cartelle condivise e inoltre utilizzando la funzione "ping" dal prompt dei comandi i due pc si vedono tranquillamente. Il problema è che quando voglio giocare in lan, con alcuni videogiochi funziona, con altri invece i due pc non si vedono.
La cosa strana è che fino a una settimana fa, la lan funzionava anche con i giochi con i quali ora non funziona più.
Ho provato a collegare la lan con IP dinamici e anche statici ma non cambia niente. Ho anche disabilitato i firewall in modo che non creino conflitto.
Un'altra cosa che non capisco è che sul notebook viene visualizzato il messaggio di "connettività limitata o assente" ma la lan funziona correttamente.
Detto questo, secondo voi è un problema legato ai videogiochi, un problema della rete lan, oppure qualcosa legato al problema della connettività limitata?

Confido in una vostra risposta.
Ciao a tutti e grazie!:fonzie: