Telefonini misteriosi nella lan

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questi sono i dati che monitora il pc in giardino, come vedi ci sono i mac address dei dispositivi di passaggio:
scusa, ma tu stai monitorando i network wireless presenti nella tua zona (attorno al tuo giardino), a cui potresti collegarti

nulla a che vedere con devices presenti nella tua rete, che dovresti monitorare con un tool diverso

insomma uno di noi due sta facendo un'enorme confusione (facciamo pari o dispari)

riguardo al link che non hai trovato, forse perchè il tuo router in quel momento non aveva l'accesso internet attivo
nello schermo che hai pubblicato manca proprio la parte relativa al collegamento internet, dove è allocato il link

ciao
Marino

scusa, ma tu stai monitorando i network wireless presenti nella tua zona (attorno al tuo giardino), a cui potresti collegarti
Esatto sto cercando di monitorare tutti i dispositivi che passano per vedere se sono gli stessi che si collegano alla mia rete. I dispositivi collegati alla mia rete non ho bisogno di monitorarli basta che apro la schermata di rete di windows per scoprire l'indirizzo mac dei dispositivi connessi. Confrontando le due fonti di dati vedo se sono gli stessi dispositivi. Ho fatto questa cosa perchè mi è stato detto che i dispositivi che rilevavo nella rete di windows erano i telefonini di passaggio e credo di avere smentito questa possibilità. Potresti postare una schermata con il link di cui parli? A me risulta che il router fosse connesso a internet e quella è la schermata che vedo sempre nelle proprietà di rete

questo è lo schermo
____Cattura.PNG

Ho controllato con un laptop con windows 10 e anche in windows 10 manca "visualizza mappa completa" mi chiedo se sia un problema della mia rete o se sia effettivamente una modifica ai sistemi operativi

Ampliando la colonna dei dettagli ho notato la voce "metodo di individuazione" WCN per i telefonini che si connettono alla mia rete. Significa qualcosa?
2016-02-07_085522.jpg

Vi chiedo aiuto per dei telefonini non miei che compaiono nella lan di casa mia. Sono privi di indirizzo ip e il percorso di rete non è indicato, nonostante ciò compaiono nella schermata delle reti di windows. Apparentemente casa mia non è raggiunta da altre reti oltre al wifi del mio router, ho provato a cercare altre reti col cellulare android in prossimità del router ma non rileva nessun'altra rete a parte la mia. Questi cellulari hanno un comportamento anomalo: ce n'è sempre solo uno collegato mai due o più, il collegamento dura dalle 2 alle 4 ore dopodichè il telefono viene sostituito da un telefono di marca differente, i cellulari sono sempre diversi (non ricompaiono nei giorni successivi). La mia rete wifi è protetta da password (anche il router).
PER CASO, oggi anch'io ho riscontato lo stesso problema. Qualcuno ha idee?? Qualche falla nella rete windows wifi??

@Buddy25
Non riesumare discussioni vecchie e già defunte! Aprine una tua nuova

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.