Nome che appare nella serp

• Creatore Discussione Creatore Discussione Shyson
  • Data di inizio Data di inizio

Shyson

Utente Attivo
19 Ago 2012
1.179
1
38
Quando si fa una ricerca appaiono i risultati colorati tipo: il primo nome è un link ed è blu, quello appena sotto è verde e sono questo c'è un po' di testo che c'è nella pagina del sito trovato.

Io vorrei sapere come si fa a far apparire più nomi nella parte blu. Per fare un esempio di ciò che intendo, qui sotto ci sono 4 nomi separati da una barra verticale, come si fa a far apparire più nomi come sotto?

Schermata 2019-01-18 alle 14.21.20.png

Buongiorno,
ti stai riferendo ai meta dati. In particolare al meta titolo. Ogni pagina sul tuo sito web ha i propri meta dati che puoi modificare. Dipendentemente dal CMS che hai usato per creare il tuo sito web, i passaggi per modificare il meta titolo di una determinata pagina o sottopagina variano. Trova il meta titolo della pagina che vorresti ottimizzare e assicurati di inserire anche le tue parole chiave più importanti. Spero che l'informazione ti torni utile. Se hai domande fammi sapere. :)

Nell'head della home ho questo codice che pesca automaticamente il title di ogni articolo

Codice:
<?php wp_head(); ?>

Allora ho messo così altrimenti il codice sorgente mi mostrava 2 title: il mio personalizzato e quello che pesca questo codice, ma non funziona perché non mostra il tema, mostra tutto come testo.

Codice:
<?php
if ( !is_front_page() ) {
    wp_head();
}

Ciao Shyson,

Sicuramente stai parlando di meta dati e meta title. I Metadati sono come etichette, piccole descrizioni relative al contenuto, che permette di intendere cosa si troverà all’interno della pagina prima di fare click su di essa.

Questa descrizione contiene sempre i dati fondamentali e le keywords, deve inoltre essere accattivante e quindi invogliare ad aprire la pagina.

Queste etichette sono utilissime per le ricerche.

Il meta tag title invece, sempre parlando di pagine web, è una parte di codice html non visibile direttamente all’interno della pagina web.

Contiene una descrizione del contenuto della pagina e lo suggerisce ai motori di ricerca.

Non è visibile direttamente all’interno della pagina, ma lo notiamo ad ogni ricerca perché è il titolo con sui si vedono i risultati di ricerca sui motori.

Qualunque sito web ha perciò i suoi metadati che sono sempre modificabili, le tecniche variano però.

In questi spazi è sempre importante inserire le cosiddette keywords, aiutano infatti l’ottimizzazione della pagina.