Nome di dominio efficace: 3 parole chiave o nomecognome?

wanttobefree

Nuovo Utente
2 Set 2020
1
0
1
Ciao!
Vorrei creare un sito web in cui promuovere la mia professione, che vorrei iniziare a svolgere inizialmente online e poi in futuro anche fisicamente. Per non stare troppo in astratto e non scendere troppo nei dettagli, facciamo finta che sia quella del fisioterapista.
Avevo pensato quindi a un nome di dominio del tipo: fisioterapistaonline.it
Dopo varie ricerche però ho realizzato che la concorrenza è tale per cui questo e tutti i nomi di dominio simili sono già stati presi (cambiando l'ordine, aggiungendo trattini, tutto).
Quindi sono a un impasse:

1) Aumentare la lunghezza con un'altra keyword? Ad esempio:
  • fisioterapistaonlineosteopata.it
  • fisioterapistaosteopataonline.it
Ma nelle varie guide che ho letto tutti sconsigliano di andare onltre le due parole chiave.

2) Cambiare tutto e andare su nomecognome? Ho pensato a:

• fisioterapistacognome.it o cognomefisioterapista.it (ma ho un cognome così lungo che il nome di dominio sarebbe di poco più corto di fisioterapistaonlineosteopata.it )
  • ggfisioterapistaonline.it (gg sono le mie iniziali, in questo modo il nome di dominio è più corto ma gg non è molto utile al SEO)
  • nomecognome.it (è talmente lungo e facile da sbagliare a scrivere che non mi sembra molto utile, inoltre è poco utile a farmi trovare sui motori di ricerca come fisioterapista online)
  • cognome.it (poco utile a farmi trovare sui motori di ricerca come fisioterapista online)
A me sembra più sensata l'alternativa 1) delle tre parole chiave, ma non ne so molto.
Che ne pensate? Grazie