Impossibile accedere a pc su LAN

mistervolt

Nuovo Utente
3 Giu 2015
1
0
0
Ragazzi, un saluto a tutti, mi presento visto che sono nuovo del forum. Ho un problema su un pc della rete. Il pc in questione è equipaggiato con windows 7 ultimate, vede altri pc in rete equipaggiati con XP SP3, condivide stampanti e accede a internet tramite il famoso gataway. Il problema è che da altri pc non è possibile accedere allo stesso. Sul pc è stato abilitata la condivisione, ci sono cartelle condivise, utilizza lo stesso gruppo di lavoro degli altri e ha impostata una password utente, ho provato a disabilitare il firewall ma niente, quando su un'altro pc vado su risorse di rete ci clicco sopra (appare administrator come nome pc) mi appare la famosa finestra di richiesta utente e password, inserisco Administrator (il nome utente attivo) e poi la password che conosco ma la finestra sparisce per un secondo e poi riappare sensa farmi accedere e non riesco a capire dove è il problema. :incazz2:

Ciao,

Qualche topic fa bbiamo risolto controllando bene le autorizzazioni.
Su w7 (non home) bisogna aggiungere la condivisione per l'utente everyone con controllo completo.
Ed inoltre bisogna andare sulla scheda sicurezza ed aggiungere eventuali altri utenti.

QUando ti compare la finestra di autenticazione, che dominio ti esce?
prova ad inserire "nomepc"\administrator e poi la password

Potrebbe essere che sta provando con un altro utente.