anch'io sarò severa, confesso che nel sondaggio ti ho dato 2, ovviamente sono solo opinioni personali e so quanta strada è necessario fare per arrivare ad un sito ben fatto.
- il primo impatto è terribile, la prima cosa che si vede,, e in pratica l'unica, è quell'ombra che ipnotizza e non ti permette di vedere altro fino a che non ti sei ripreso. quindi è proprio quello che non vuoi.
- il logo va bene, ma tutta quella carrellata di altri loghi lo uccide e poi non si capisce bene chi sono e perchè sono lì. se vanno messi, trova un altro posto, magari in bell'ordine in basso.
- le immagini random potrebbero accostarsi al logo, magari un pochino più basse, devono essere solo un suggerimento perchè hai un'intera sezione dedicata alle foto.
- come carattere preferisco sempre verdana ad arial, è più riposante, e lo userei anche per i testi.
- nel settore gistarservice scrivi solo noleggio ecc., stesso carattere e solo leggermente ridotto rispetto al titolo.
- il 'di Fabio ecc' meglio metterlo nel footer rosa con il testo centrato e non allineato al testo sopra.
- la linea che divide i titoli degli argomenti dalla spiegazione, la toglierei, lascerei solo quella di divisione tra gli argomenti.
- tutto in verdana. il testo esplicativo va allineato orizzontamelte al titolo, quindi leggermente più in basso, e deve essere essenziale, incisivo e chiaro.
ti faccio un esempio per capirci:
tuo: Siamo un’azienda di servizi che in breve tempo si è affermata nel settore del noleggio attrezzature per catering/banqueting e nell’organizzazione di eventi di varia natura.
Riusciamo ad offrire tutta una serie di prodotti atti a soddisfare ogni esigenza organizzativa dei ns clienti ed inoltre a supportarli sin dalla fase di ideazione e progettazione di qualsivoglia tipo di evento, curandone poi la realizzazione nei minimi dettagli.
La nostra mission? La completa e totale soddisfazione dei clienti!
modificato:
Siamo un’azienda di servizi affermata nell’organizzazione di eventi e nel settore del noleggio attrezzature per catering/banqueting.
Offriamo prodotti atti a soddisfare ogni esigenza organizzativa e supporto completo nell'ideazione, progettazione e realizzazione dell'evento.
Il nostro obbiettivo è la completa soddisfazione del cliente.
- se proprio vuoi metterci il bollino delle visite, la grafica deve accordarsi al resto del sito, il massimo sarebbe invisibile anche perchè può essere controproducente se sul tuo sito ci vengono quattro gatti.
- non ci metterei il w3c, l'importante è che il sito sia effettivamente corrispondente ai canoni e lo si capisce navigando, per me è inutile. ma sono minimalista e tolgo tutto ciò che non è strettamente necessario.
- il menu, delle pagine, deve corrispondere a quello in alto, solo messo in verticale, stessi colori, carattere e dimensioni del carattere.
- pagina eventi. meglio una foto più grande e comunque messa lasciando più margine in alto e non tutto quello spazio tra le iconcine e la foto.
- pagina mappa idem hai tanto spazio a disposizione, più margine in alto e noleggio ecc scritto più grande togliendo il di fabio. i margini ridotti tolgono il fiato.
- pagina contatti anche, l'informativa non ha bisogno di quella barra grigia, solo testo magari con il titolo in grassetto e poi il tutto un po' più piccolo, gli si da solo uno sguardo perchè ormai la sappiamo a memoria, in genere si guarda solo se corrisponde. più spazio per il resto e titoli dello stesso colore, i colori del sito.
facebook ecc sopra prima di catering, il footer va lasciato sempre uguale.
spero di non avere esagerato, le critiche feroci mi hanno sempre aiutato e fatto capire parecchio, anche che magari avevo ragione e che dovevo sostenere le mie scelte. questo è importante.
per il codice c'è chi è più esperto di me.
buon lavoro, in tutti sensi.
carla