Ho messo apposto il codice ed è perfettamente funzionante il tutto con l'unica cosa che non fa il redirect e mi tocca tornare indietro "manualmente". Come mai?
<?php
if(isset($_POST['inviarisposta'])) {
//prendo testo e lo metto in db name = risposta
//ricarico pagina arearisposte
$testo=$_POST["answertext"];
//sistemare codice per risposta
header("Location: http://localhost/p2.php?testo=".$testo);
}
?>
<html>
<title>Area topic</title>
</head>
<body>
<form action="p.php" name="topic" method="post">
<p class="title"><b><u>Benvenuto nell'area risposte!</u></b></p>
<p class="questiontext"><b>Risposta: </b></p>
<textarea name="answertext" id="answertext" cols="150" rows="27" style="margin-left: 30px">
</textarea>
<p class="answersubmit">
<b>Invia risposta: <input type="submit" name="inviarisposta" value="INVIA"</b><br>
<b>Annulla risposta: <input type="reset" name="annullarisposta" value="ANNULLA"</b>
</p>
</form>// non lo vedo giusto qui il form il php lo puoi scrivere fuori dal html
</body>
</html>
Allora ho modificato il codice ed è funzionante solo che quando clicco su invia,non me lo invia ma esce:
"Impossibile aprire la pagina. Safari non può aprire "localhost:888/indice/topic.php" perchè OS X non riconosce gli indirizzi internet che cominciano con "localhost" ".
Il fatto è che fino a ieri andava!
Il codice di tale pagina è:
PHP:
<form action="localhost:8888/indice/topic.php" name="topic" method="post">
<p class="title"><b><u>Benvenuto nell'area topic!</u></b></p>
<p class="questiontitle"><b>Titolo domanda:</b> <input type="text" name="questiontitle" size="200"/></p>
<p class="questiontext"><b>Testo: </b></p>
<textarea name="questiontext" id="questiontext" cols="150" rows="27" style="margin-left: 30px">
</textarea>
<p class="questionsubmit">
<b>Invia domanda: <input type="submit" name="inviadomanda" value="INVIA"</b><br>
<b>Annulla domanda: <input type="reset" name="annulladomanda" value="ANNULLA"</b>
</p>
</form>
<?php
if($_POST["inviadomanda"]) {
// prendo titolo e lo metto in sezione domande (nome-titolo-orario di apertura)
// prendo testo e lo metto dentro al link con titolo il link della domanda
$titolo=$_POST["questiontitle"];
$testo=$_POST["questiontext"];
//$nome=$_SESSION['username']; prendo nome
$nome="provola";
//ricevo data ed ora
$a=time();
$b=date('d m Y - G:i:s', $a);
//connetto al database
$conn=mysql_connect('localhost', 'root', 'root') or die (mysql_error());
//seleziono database
mysql_select_db('topic', $conn) or die (mysql_error());
//inserisco la domanda nella tabella del database
mysql_query(" INSERT INTO topic(nome,titolo,testo,ora) VALUES('$nome','$titolo','$testo','$b') ") or die (mysql_error());
//aggiorno la pagina e porto in sezione domande
header("Location: http://localhost:8888/indice/sezionedomande.php");
}
?>
Scusate ma ho creato anche una sezione dedicata alla registrazione e quando l'utente si registra deve ricevere il link di attivazione. Il fatto è che il link non viene inviato, ma si visualizza una pagina in bianco senza neanche scritto "Errore, link di attivazione non inviato!". Perchè?
Ho scritto su altervista il codice che mi ha detto di provare e funziona.. allora l'ho modificato aggiungendo una text box e mi dà il seguente errore:
Parse error: syntax error, unexpected ';' in /membri/photovideomovie/php/NuovaCartella/sito/mail.php on line 15