Ciao a tutti,
spero di spiegare decentemente qual è il mio problema.
In pratica ho una pagina HTML con un elenco di birrerie che prendo da un file JSON che ho salvato nel local storage.
Ogni birreria è contenuta in un div, tramite il for con cui ho creato i div ho associato un id a ciascun div e per ogni div ho creato un bottone che 'pigiato' dovrebbe far comparire informazioni aggiuntive di quella specifica birreria.
Il bottone:
Vorrei fare in modo che quando onclick del bottone venga richiamata la funzione infomenu(id) dove l'id dovrebbe essere quello del div contenente il bottone.
Ho provato a buttare giù una bozza di funzione, ma il problema principale è che non so come passargli come parametro l'id specifico del div che contiene la birreria della quale vorrei avere più informazioni.
Scusate la spiegazione un po' vaga
spero di spiegare decentemente qual è il mio problema.
In pratica ho una pagina HTML con un elenco di birrerie che prendo da un file JSON che ho salvato nel local storage.
Ogni birreria è contenuta in un div, tramite il for con cui ho creato i div ho associato un id a ciascun div e per ogni div ho creato un bottone che 'pigiato' dovrebbe far comparire informazioni aggiuntive di quella specifica birreria.
Il bottone:
Codice:
var btn = document.createElement('button');
result.appendChild(btn);
var textbtn = document.createTextNode('Info menu');
btn.appendChild(textbtn);
btn.className = "buttonmenu";
btn.setAttribute('onclick', 'infomenu(id)');
Ho provato a buttare giù una bozza di funzione, ma il problema principale è che non so come passargli come parametro l'id specifico del div che contiene la birreria della quale vorrei avere più informazioni.
Scusate la spiegazione un po' vaga