Salve
ho da poco creato uno script per la candidatura ad un gioco manageriale e volevo renderlo completo di qualche particolare quindi se qualcuno a tempo perso può darmi qualche suggerimento glie ne sarei ben grato.
ci sono alcune cose che vorrei migliorare ma partiamo con la prima
A)
in pratica lo script ha una pagina in htm dove è presente il form una volta completate le caselle alla pressione del tasto "invia" le variabili del form vengono inviate ad un file php che le elabora. ho inserito nello stesso la possibilitò che se uno dei campi resta vuoto esce un messaggio di errore
però vorrei che dopo il mesaggio di errore si riaggiorni la pagina del form
questo il codice che fa riconoscere l'errore
dopo l'else parte il codice php per il completamenteo dello script, come posso modificare l'echo affinchè dopo il riconoscimento dell'errore riaggiorni la pagina?
ho da poco creato uno script per la candidatura ad un gioco manageriale e volevo renderlo completo di qualche particolare quindi se qualcuno a tempo perso può darmi qualche suggerimento glie ne sarei ben grato.
ci sono alcune cose che vorrei migliorare ma partiamo con la prima
A)
in pratica lo script ha una pagina in htm dove è presente il form una volta completate le caselle alla pressione del tasto "invia" le variabili del form vengono inviate ad un file php che le elabora. ho inserito nello stesso la possibilitò che se uno dei campi resta vuoto esce un messaggio di errore
però vorrei che dopo il mesaggio di errore si riaggiorni la pagina del form
questo il codice che fa riconoscere l'errore
Codice:
$errore=false;
#ho impostato la variabile a false in modo che quando c'e mi mostri torna indietro
if ( ($nome == "") || ($contatto== "") || ($internet== "") || ($dettagli== "") || ($motivo== "") || ($presenta== "") || ($disponibile== "")) {
#se solo uno dei campi è vuoto
$errore=true;
}
#se c'e l'errore mi dice di inserirli di nuovo altrimenti mi fa leggere gli annunci
if($errore){
echo"<br><b>E' necessario compilare tutti i campi affinchè la candidatura vada a buon fine, ritorna al form</b><br> ";
}
else{
dopo l'else parte il codice php per il completamenteo dello script, come posso modificare l'echo affinchè dopo il riconoscimento dell'errore riaggiorni la pagina?