errore mysql per form di registrazione

Luca Giammarco

Nuovo Utente
16 Mag 2015
3
0
0
Salve a tutti, sto portando avanti un progetto scolastico per la maturità in cui devo creare un form di registrazione collegato a delle tabelle in mysql (che ho creato in precedenza).
Il mio problema è che, dopo aver creato il codice php e la pagina in html che invia i dati ricevo questo errore:

You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ''registrazione' (user,email,password) VALUES ('ddd','sssss','dsd')' at line 1

vi linko il codice del form di registrazione in caso trovaste degli errori che potrebbero risolvermi questo problema che mi sta facendo uscire di testa :confused::dipser:

PHP:
<?php

ini_set("error_reporting", "E_ALL");
ini_set("display_errors","1");

error_reporting(E_ALL);

$nomehost = "**********";
$nomeuser = "******";
$password = "*******";
$dbname = "********";
$tbname = "**********";

$connessione = mysql_connect($nomehost, $nomeuser, $password) or die("connessione fallita ".mysql_error());
$database_select=mysql_select_db($dbname,$connessione) or die("selezione non riuscita");

$user = $_POST['user'];
$mail = $_POST['mail'];
$pass1 = $_POST['pwd'];
$conferma = $_POST['conf_pwd'];

if($pass1!=$conferma)
{

echo "Password non corrispondenti <br>";
 echo '<a href="registrati.php">ritorna indietro</a>';
} else {

if($user == "" or $mail == "" or $pass1 == "" or $conferma ==""){

echo 'Tutti i campi sono obbligatori<br><a href="registrati.php">ritorna indietro</a>';

} else {

$query = "insert into '$tbname' (user,email,password) VALUES ('$user','$mail','$pass1')";
    $result=mysql_query($query) or die("errore di registrazione. " . mysql_error());
	mysql_close();
  }
}

Il progetto va direttamente su un server online funzionante e l'errore viene rilasciato proprio dalla pagina sul server.
Grazie a tutti per l'aiuto e se avete bisogno di ulteriori informazioni basta chiedere :byebye:

Ultima modifica di un moderatore:
ciao
intanto togli gli apici a $tbname
PHP:
$query = "insert into $tbname (user,email,password) VALUES ('$user','$mail','$pass1')";
poi:
che errore ti da?
e usa gli apposti bccode (per php ultima iconcina)

con gli apici.png
questo è il risultato con gli apici e il relativo errore
senza gli apici al tbname.png
questo senza

Ho risolto il problema che avevo all'inizio. Ma ne ha sviluppato un secondo. Da quel che ho capito il mio sql non riceve quello che gli invio con $tbname o $user infatti adesso, sostituendo $tbname con registrazione il codice funziona però inserisce sempre e solo $user $pass e $mail come dati e non quelli che inserisco io. Idee?