grazie di tutti i consigli... ma credo che mi stiate sopravvalutando... implementare quello a cui vi riferite prevede una competenza che al momento non credo di avere (sicuramente andrò a vedere di cosa si tratta)
questa sera/notte farò ulteriori prove sostituendo le "virgolette" (non riesco ancora a gestirle bene... ma neanche in asp ci riuscivo)
però una cosa l'ho scoperta...
questo tipo di dati non crea problemi... mentre questo... si
dopo innumerevoli prove sono arrivato alla conclusione (mi riprometto di rifarle con la sistemazione delle virgolette) che il problema non deriva dalla struttura della tabella e/o tipo di dato l'errore viene generato dall'ultimo campo dell'ultima riga del file di testo... strano è...
infatti se inserisco 10 righe, nella tabella ne ritrovo 9... se al file inserisco ulteriori 10 righe, nella tabella ne ritrovo 19 (quindi non è la 10^ riga a dare errore... dall'errore proposto pare ci sia un "problema" di "integer"
ma se "forzo il tipo di dato in questa modo (giusto... non credo)... non c'è più l'errore ma nella tabella invece del valore 1 c'è 0
la telenovela continuerà questa sera/notte
questa sera/notte farò ulteriori prove sostituendo le "virgolette" (non riesco ancora a gestirle bene... ma neanche in asp ci riuscivo)
però una cosa l'ho scoperta...
Codice:
101|"Nome Cognome"|"citta"|1|0.0|5|1
102|"Nome Cognome"|"citta"|2|0.1|4|1
103|"Nome Cognome"|"citta"|3|0.2|3|1
104|"Nome Cognome"|"citta"|4|0.3|2|1
105|"Nome Cognome"|"citta"|5|0.4|1|1
Codice:
101|0|"Nome Cognome"|"Citta"|1|0|0|0.0|0|0|0.0|0|0|0|0|0|0|0|0|0|0|0|0|0|0|0|0|1
dopo innumerevoli prove sono arrivato alla conclusione (mi riprometto di rifarle con la sistemazione delle virgolette) che il problema non deriva dalla struttura della tabella e/o tipo di dato l'errore viene generato dall'ultimo campo dell'ultima riga del file di testo... strano è...
infatti se inserisco 10 righe, nella tabella ne ritrovo 9... se al file inserisco ulteriori 10 righe, nella tabella ne ritrovo 19 (quindi non è la 10^ riga a dare errore... dall'errore proposto pare ci sia un "problema" di "integer"
PHP:
$database->bind(':var10', (int)$var10);
la telenovela continuerà questa sera/notte