Form per inserimento automatico annuncio

• Creatore Discussione Creatore Discussione mrwolf
  • Data di inizio Data di inizio

mrwolf

Nuovo Utente
15 Apr 2009
4
0
0
Scusate avrei bisogno di chiedere un favore a voi esperti visto che io sono un novellino:-) Vorrei creare all'interno di un sito una pagina di iscrizione e inserimento annuncio con dei campi obbligatori e che una volta inseriti i dati mandi una mail di conferma all'indirizzo inserito. Naturalmente la conferma dell'attivazione cliccando sul link della mail e quindi la pubblicazione automatica dell'annuncio. Come creo il codice html? Io uso dreamweawer come programma:-) Grazie se qualcuno riuscirà a indicarmi la retta via:-)

E' questo il problema. Non conosco Php o asp. Sono agli inizi e ora mi stoleggendo una guida anche se è un po' complicata. Se mi sai dare indicazioni ti ringrazio tanto. Mi scuso per l'ignoranza:-)

Ignorare vuol dire non sapere, ovvero "non sapere ancora", quindi non devi scusarti di nulla :)

Dato che "questo è il problema", prima di avventurarti in qualcosa evidentemente più grande rispetto alle tue conoscenze, studia.

Cosa ti suona meglio: ASP o PHP?

Grazie mille! Mi sono appena avventurato in questo mondo che mi appassiona molto! Direi Php, anche se non so quali siano le differenze tra i due. Dico php solo perchè l'ho sentito nominare altre volte ;)Ora aspetto i tuoi consigli;)

Ero convinto di aver scritto un articolo sulle differenza tra ASP e PHP... o non lo trovo, oppure ricordo male :)

In sostanza sono la stessa cosa; c'è chi dice che PHP è più veloce e più completo di ASP, ma secondo me non è vero.

- PHP lavora su Linux, ma anche su Windows ed ASP solo su Windows.

- Il PHP è un linguaggio che, sintatticamente, somiglia al C ed ASP al Visual Basic che è più semplice.

- A livello database, PHP lavora con MySQL, ASP sia con MySQL ch con Access.

- C'è chi dice che PHP è gratis ed ASP non lo è: quando me la spiegheranno la capirò questa sciocchezza.

- PHP dispone di più funzioni native rispetto ad ASP che, per determinate cose, deve usare dei componenti esterni.

Personalmente preferisco ASP, ma conosco anche il PHP.

Prova a dare una lettura ad entrambi:

https://www.mrw.it/asp/

https://www.mrw.it/php/

e decidi ;)

C'è chi dice che PHP è gratis ed ASP non lo è: quando me la spiegheranno la capirò questa sciocchezza.

effettivamente è una sciocchezza, nè PHP nè ASP sono gratis :)