Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Salve a tutti.. Avrei bisogno di una mano per questa query. Proprio non mi viene come farla. Devo estrarre dal db i record inseriti in un determinato mese. Nella tabella ho un campo formato datetime.. Qualche consiglio?
grazie mille
Ciao e grazie per la risposta... Il problema potrebbero essere i giorni dei mesi.. Dal 1 al 30 o dal 1 al 31 o dal 1 al 28...no?Mi sembra di ricordare che si possa usare il mese e l'anno... Tipo White year(2014) and month (05) però non ricordo...
Ciao e grazie per la risposta... Il problema potrebbero essere i giorni dei mesi.. Dal 1 al 30 o dal 1 al 31 o dal 1 al 28...no?Mi sembra di ricordare che si possa usare il mese e l'anno... Tipo White year(2014) and month (05) però non ricordo...
non conosco mysql ma ho mutuato la funzione esistente in mssql "convert"
penso che tu possa usare
Codice:
SELECT campo1, campo2, (volendo) date_format(nomedata,'%Y-%m') as nomedataesterno FROM tabella
where date_format(nomedata,'%Y%m') = '201405'
la query ti restituisce campo1, campo2 e nomedataesterno per il mese scelto
poi, puoi sostituire con condizione di maggiore o minore nella clausola where