Gentilissimi amici di mr web master,
anche oggi chiedo un piccolo aiuto per un problema a cui non so trovare risposta.
Ho creato una pagina dove ci sono 2 colonne:
nella colonna a dx ci sono le news, nella colonna a sx si legge la news selezionata a dx.
Visto che le news sono molte, ho deciso di mettere un menu a tendina che divida le news per anno:
<select name="select">
<option value="2010">2010</option>
<option value="2009">2009</option>
<option value="2008">2008</option>
<option value="2007">2007</option>
<option value="2006">2006</option>
</select>
funziona tutto ma il problema che vorrei risolvere è:
quando mi collego alla pagina delle news, la colonna di dx rimane vuota perchè bisogna fare la selezione nel menu a tendina prima, ma non si potrebbe mettere/fare il menu in modo che quando apro la pagina risulti già selezionato e quindi mi compare già un elenco di news?
2. per fare il menu a tendina sono stato costretto a mettere il classico bottone di invio
non si potrebbe eliminare il bottone di invio, in modo che quando scelgo l'anno dal menu a tendina parta subito?
Auguro a tutti una buona giornata, grazie
anche oggi chiedo un piccolo aiuto per un problema a cui non so trovare risposta.
Ho creato una pagina dove ci sono 2 colonne:
nella colonna a dx ci sono le news, nella colonna a sx si legge la news selezionata a dx.
Visto che le news sono molte, ho deciso di mettere un menu a tendina che divida le news per anno:
<select name="select">
<option value="2010">2010</option>
<option value="2009">2009</option>
<option value="2008">2008</option>
<option value="2007">2007</option>
<option value="2006">2006</option>
</select>
funziona tutto ma il problema che vorrei risolvere è:
quando mi collego alla pagina delle news, la colonna di dx rimane vuota perchè bisogna fare la selezione nel menu a tendina prima, ma non si potrebbe mettere/fare il menu in modo che quando apro la pagina risulti già selezionato e quindi mi compare già un elenco di news?
2. per fare il menu a tendina sono stato costretto a mettere il classico bottone di invio
non si potrebbe eliminare il bottone di invio, in modo che quando scelgo l'anno dal menu a tendina parta subito?
Auguro a tutti una buona giornata, grazie