Errore connessione a DB Access [era: Insomma non cè nessuno...]

briga

Nuovo Utente
16 Mag 2009
4
0
0
Errore connessione a DB Access

:mavieni:GENTILMENTE VI SPIEGO IL MIO PROBLEMA HO CREATO UN SITO IN ASP CON DATABASE ORA IL SITO E ON LINE POI HO CREATO UN AREA PER LE NEWS SEMPRE IN ASP E CON DATABASE PERò QUANDO HO TRASFERITO L AREA NEWS IN RETE CON IL RELATIVO DATABASE DELLE NEWS E SUCCESSO CHE SI SONO CANCELLATI TUTTI I DATI DEL SITO CHE C ERANO SOPRA POI HO PROVATO A TRASFERIRE SOLO I FILE DELLE NEWS SENZA DATABASE DELLE NEWS PERò L AREA NEWS NON FUNZIONA MI DA IL SEGUENTE ERRORE

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Driverserror '80040e37'
[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] The Microsoft Jet database engine cannot find the input table or query 'Annunci'. Make sure it exists and that its name is spelled correctly. /titoli_annunci1.asp, line 8
QUALCUNO PUO AIUTARMI GENTILMENTE GRAZIE FORSE IO HO CAPITO IL PROBLEMA DOVREI TRASFERIRE IL DATABASE DELLE NEWS PERò HO PAURA CHE SI RICANCELLA DI NUOVO IL SITO PERCHè SECONDO ME SENZA DATABASE L AREA NEWS NON FUNZIONA PERò ESSENDOCI GIA UN DATABESE NEL SITO HO PAURA CHE METTENDO QUELLO DELLE NEWS MI RICANCELLA TUTTO AITATEMIIII GRAZIE

--------------------------------------------------------------------------------
 
Ultima modifica:

WpStyle

Utente Attivo
25 Gen 2004
611
0
16
Pistoia
www.animalfestival.net
Sicuramente se c'è qualcuno che saprà risolvere il tuo problema ti aiuterà...

Personalmente non posso aiutarti...ma mi sento di consigliarti in futuro di evitare titoli come questo e magari anche di non scrivere in maiuscolo, che nel web equivale un pò ad urlare.

Ciao
 

briga

Nuovo Utente
16 Mag 2009
4
0
0
grazie per la risposta

ciao kodemondo grazie lo stesso per la tua risposta magari non hai potuto aiutarmi ma ti ringrazio lo stesso per la tua attenzione e grazie anche del consiglio di scrivere in minuscolo magari e come dici tu sicuramente qualcuno mi aiuterà spero il piu presto anche perchè ho premura di risolvere questo problema e urgente grazie ciao:)
 
Ultima modifica:

PoLe

MRW Moderator
6 Giu 2005
2.198
3
0
40
.: Venezia :.
www.bzconsulting.it
Ciao Briga, e benvenuto tra noi.

Anzitutto, un paio di cose:
1. Quando apri una discussione, aspetta che gli utenti ti rispondano, ed evita per cortesia di aprirla più volte. Crei solo confusione nel forum, ed invece di aumentare le probabilità che qulcuno ti risponda, rischi solo di innervosire gli utenti.

2. Sempre quando apri una discussione, cerca di darvi un titolo che riconduca al problema trattato. Non ha nessuna utilità scrivere titoli come quello che hai messo, ed anche in questo caso rischi di far si che magari per un utente che conosce la soluzione al tuo problema tale discussione passi inosservata.

3. Come ti diceva il nostro amico kodemondo, scrivi in minuscolo. Scrivere in MAIUSCOLO in un forum equivale a gridare.

Tutto ciò si chiama netiquette.

Bene, detto ciò, l'errore che ti si presenta sembra sia dovuto al fatto che la stringa di connessione al DB punti ad un file.mdb con nome diverso rispetto al DB effettivamente presente in rete.

Ci posti la stringa di connessione al DB?
Come di chiama il file.mdb presente on-line?
E' contenuto nella cartella corretta?
 

briga

Nuovo Utente
16 Mag 2009
4
0
0
salve
innanzitutto grazie per la risposta chiedo di nuovo scusa per le discussioni precedenti detto cio passiamo al problema allora il database che si trova on-line si chiama dbhostess e si trova nella cartella mdb-database la stringa e questa

Set Conn1 = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
Conn1.Open "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" & Server.MapPath("/mdb-database/dbhostess.mdb")
Set Rs1=server.CreateObject("ADODB.Recordset")
 

PoLe

MRW Moderator
6 Giu 2005
2.198
3
0
40
.: Venezia :.
www.bzconsulting.it
Mmmm... dunque..
Non credo allora sia un problema relativo al trovare o meno il DB da parte dello script. Tra l'altro, vedendo meglio, noto che l'errore è:

The Microsoft Jet database engine cannot find the input table or query 'Annunci'. Make sure it exists and that its name is spelled correctly. /titoli_annunci1.asp, line 8

Ovvero il DB viene trovato, ma la query punta ad una tabella "Annunci" che però non esiste all'interno del DB.

Se in locale ti funziona tutto, secondo me il DB presente sul web-server o è compromesso, o è vuoto.
Hai provato a ricaricare il DB?

Puoi postare la linea 8 del file titoli_annunci1.asp?
 

briga

Nuovo Utente
16 Mag 2009
4
0
0
salve..

si il fatto e che nemmeno in locale mi funziona
allora io sul sito ho gia un database però ho provato a ricaricare il database della sezione annunci esce tutto e funziona però se lo trasferisco in rete il db mi si ricancella tutto cio che stava sul sito come e successo la prima volta però se non lo metto non esce l'area annunci ..ho paura che se ricarico il db della sezione annunci si ricancella di nuovo tutto...poi ho provato a mettere questa sezione annunci e con il suo db su un altro dominio li mi esce tutto pero quando vado a identificarmi per accedere all'area annunci per vedere l annuncio inserito perchè solo con id e passw posso accedere a quell'area in effetti in quell' area possono accedere gli utenti iscritti al sito che qundo si registrano gli viene data l' id e la passw personale...quando metto l id e la passw mi dice impossibile accedere l id e la passw non esistono...secondo me mi da questo errore perchè come se il db non vede gli id le passw degli iscritti

questa e la pagina titoli nnunci

<!--#include file="includes/header.asp"-->
<%
Dim sqlAnnunci
Dim rsAnnunci
sqlAnnunci = "SELECT * FROM Annunci WHERE DateStart <= #" & FormatDateTime(Date, 1) & "# AND DateEnd >= #" & FormatDateTime(Date, 1) & "# ORDER BY ID DESC"

Set rsAnnunci = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
Set rsAnnunci = dbConn.Execute(sqlAnnunci) %>
<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN"
"http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">
<html>
<head>

grazie della risposta e dell'aiuto spero di risolvere il problema sto impazzendo ciao:):) grazie
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
J [Access] Errore di connessione Classic ASP 6
gandalf1959 Errore di connessione a DB MySql PHP 5
M [MySql - VB6 sp6] Problema connessione db con alcuni pc (errore Lost connection to MySQL server...). MySQL 1
Matilde1 PHP: errore connessione database PHP 12
M PHP: errore connessione a MySQL PHP 5
Magenta [WordPress] Errore di connessione: si apre solo la home page e senza grafica WordPress 9
localhost.nicola Errore connessione DB MSSQL PHP 7
asevenx Errore di connessione e permessi in scrittura file .xml con Aruba Windows Hosting 8
P Errore connessione mysqli PHP 5
neo996sps Errore su connessione a DB con VB2008 express Visual Basic 1
S Errore nella connessione Mysql PHP 2
G Errore connessione mysql con dreamweaver PHP 3
F errore connessione mysql 10048 MySQL 0
G errore connessione (mai visto) Classic ASP 1
A Errore nella connessione ad un database PHP 1
S errore connessione database HTML e CSS 1
grottafelix Stringa di connessione ed errore 500 Classic ASP 3
K Inserimento query Errore 1366 PHP 4
F errore 1062 su campo nuovo MySQL 4
N Errore interno Access MS Access 2
R mi da errore dove inizia il while PHP 1
R Recupero di permalink di un sito che è stato eliminato per errore WordPress 5
R Yoast SEO errore semafori sempre rossi SEO e Posizionamento 0
S Visualizza l'errore di creazione in MSSQL Database 4
simgia Cordova errore quando cerco di emulare o creare la app Sviluppo app per Android 2
P Errore nell'indirizzo degli elementi HTML e CSS 2
Jensen Errore di sintassi con DELETE PHP 3
H Errore su array associativo PHP 1
FDF182 ERRORE 1292 PHP 4
P errore 404 con javascript Javascript 2
felino Windows 7: errore 80072EFE su Windows Update Windows e Software 1
A errore http://datatables.net/tn/7 PHP 4
M Errore visualizzazione meta tag title e description SEO e Posizionamento 1
A Errore durante il salvataggio Photoshop 0
M Errore configurazione motion detection nvr Hikvision DS-7616 IP Cam e Videosorveglianza 0
voldemort [c] Errore di segmentazione (core dump creato) C/C++ 1
T SSD - errore sistema Hardware 2
R Navigare sito con cURL, mi restituisce errore PHP 0
L File CSV con app inventor da errore Sviluppo app per Android 2
A Errore visualizzazione selezione testo Photoshop 0
I Postman 400 Errore di richiesta non valida Programmazione 0
S Errore PHP - Notice: Undefined index ... PHP 14
U Campo vuoto data errore Fatal error: PHP 2
R Errore UPDATE tabella mysql PHP 1
R W10 Segnalazione di errore su terminale USB Windows e Software 0
G non riesco a capire quale sia l'errore [SQL] MySQL 2
I Errore 80040220 nella newsletter con paginazione Classic ASP 0
E Errore di lettura php in html PHP 8
A php metodo post jquery non da mai errore jQuery 4
W Errore di run-time di Microsoft VBScript error '800a0035' Impossibile trovare il file Classic ASP 0

Discussioni simili