Errore connessione DB MSSQL

localhost.nicola

Utente Attivo
11 Dic 2015
58
2
8
Salve, sto cercando di connettermi ad un DataBase Microsoft SQL ma mi viene restituito un errore da PHP e non riesco a capire il perchè. Nel file di configurazione ho attiva l'estensione ma continua a dirmi: "Call to undefined function mssql_connect()". Sapreste aiutarmi?

Ultima modifica:
Ciao localhost.nicola,

Così per buttarla li potrei dire che non è attivato il modulo php mssql! manda uno screenshot del phpinfo e poi se posti anche il codice con cui ti connetti... come ce lo stai postato è come dire ho visto passare un aereo, mi potreste dire che tipo di aereo era? =)

Buona sera, sotto ti posto il codice con cui cerco di connettermi al DBSQL e in allegato il mio file di configurazione.

Grazie per la disponibilità.

<?php // Connessione DBSQL
$db_host="10.11.99.249";
$db_user="sa";
$db_password="****";
$db_name="GAMMATEST";

$conn = mssql_connect('SQLSERVER', 'sa', '*****');

$select_database = mssql_select_db($db_name, $link) or die('Errore...');

if (!$link){
echo "Errore nella connessione, verificare i oarametri inseriti. ";
}else{
"connessione ok";
}

if (!$select_database){
echo "Errore nella selezione del Database. ";
} else{
"<br>" . "Database corretto";
}

?>

Allegati

non ho il mio pc, sto scrivendo con il pc della biblioteca,
ma cerca di controllare che siano attivati le due (mi sembra proprio 2) estensioni in php.ini (in fondo) relative a ms_sql

Bhe a questo punto posso dire che non riuscite e trovare una soluzione. Inoltre voglio aggiungere che non abbia molto senso creare un Forum su Linguaggi di Programmazione, o addirittura CORSI A PAGAMENTO se non si è all'altezza di mantenerlo. Ovviamente i DB SQL non sono molto utilizzati per la programmazione in PHP ma esiste pur sempre la possibilità di integrarli. Visto che questa domanda i serviva per procedere in ambito lavorativo, posto la domanda NEL FORUM HTML.IT. Lì sembrano più competenti. Amico degli Aerei, la prossima volta non rispondere tanto per rispondere.

queste sono le estensioni che ho attive in php.ini,

extension=php_com_dotnet.dll
extension=php_pdo_sqlsrv.dll
extension=php_sqlsrv.dll
extension=php_pdo_odbc.dll

queste sono le dll presenti

php_sqlsrv.dll
php_pdo_sqlsrv.dll

questo è uno dei modi di collegamento

PHP:
$conn = new COM("ADODB.Connection") or die("Cannot start ADO");
$connStr = "Driver={SQL Server};Server=".$dbHOST.";Database=".$dbNAME."; Uid=".$dbUSER.";Pwd=".$dbPASS;
$conn->open($connStr);

se hai iis installato puoi attivare la piattaforma microsoft di installazione/aggiornamento

poi se fai qualche ricerca su microsoft technet, trovi tutte le informazioni che servono

ps, se non avessi le dll installate, cercale su technet come ho fatto io

ciao
Marino

ulteriore ps, sei un pochino maleducato, ma ti lascio la risposta