Allora premetto che un server della teleco... e nelle sue faq riguardo a questo argomento dice questo:
Nella FAQ di gestione del server per gli script asp dice solo questo:
"Qual e' la procedura di utilizzo del DB Access? "
"Il piu' utile tra i componenti ASP e' Database Access, detto anche ActiveX Data Objects, o ADO. Nella pubblicazione di database su Web si utilizza questo componente e gli oggetti in esso contenuti per leggere e scrivere su fonte dati Open Database Connectivity (ODBC). L'oggetto Connection viene creato tramite il metodo CreateObject dell'oggetto Server e utilizza una variabile per ricevere il riferimento a un oggetto. Una volta creato, l'oggetto Connection puo' essere utilizzato per aprire una connessione con qualsiasi fonte dati ODBC. Il seguente file da che si puo' scaricare in locale stabilisce una connessione con una fonte dati ODBC:
- test_db.zip (Attenzione il file contiene una pagina asp denominata "test_db.asp da inserire nella root principale del sito).
ATTENZIONE: Tutti i file .mdb verranno inseriti nella cartella FPDB opportunamente protetta. Qualora si dovessero inserire nuovi file .mdb e' necessario inserirli nella suddetta cartella per evitare problemi di sicurezza."
P.S. NATURALMENTE HO SEGUITO ALLA LETTERA QUESTA FAQ.
ma nulla!!!
da sempre errore 500
che diavolo posso fare???
il file di connessione che loro danno come esmpio è questo:
<%
'Dichiara le Variabili
Dim ObjConnection
Dim ObjRecordset
On Error Resume Next
'Crea gli Oggetti
Set ObjConnection = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
Set ObjRecordset =Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
'Apre la Connessione
ObjConnection.Open "Provider=Microsoft.jet.OLEDB.4.0;Data Source= " & Request.ServerVariables("APPL_PHYSICAL_PATH") & "FPDB\DBProva.mdb"
Dim strSQL
strSQL="SELECT * FROM TabProva"
Set ObjRecordset=ObjConnection.Execute(strSQL)
response.write (ObjRecordset(1))
%>
Questo funge ma se lo metto le mio script no!!!
aiuto :byebye:
Nella FAQ di gestione del server per gli script asp dice solo questo:
"Qual e' la procedura di utilizzo del DB Access? "
"Il piu' utile tra i componenti ASP e' Database Access, detto anche ActiveX Data Objects, o ADO. Nella pubblicazione di database su Web si utilizza questo componente e gli oggetti in esso contenuti per leggere e scrivere su fonte dati Open Database Connectivity (ODBC). L'oggetto Connection viene creato tramite il metodo CreateObject dell'oggetto Server e utilizza una variabile per ricevere il riferimento a un oggetto. Una volta creato, l'oggetto Connection puo' essere utilizzato per aprire una connessione con qualsiasi fonte dati ODBC. Il seguente file da che si puo' scaricare in locale stabilisce una connessione con una fonte dati ODBC:
- test_db.zip (Attenzione il file contiene una pagina asp denominata "test_db.asp da inserire nella root principale del sito).
ATTENZIONE: Tutti i file .mdb verranno inseriti nella cartella FPDB opportunamente protetta. Qualora si dovessero inserire nuovi file .mdb e' necessario inserirli nella suddetta cartella per evitare problemi di sicurezza."
P.S. NATURALMENTE HO SEGUITO ALLA LETTERA QUESTA FAQ.
ma nulla!!!
da sempre errore 500
che diavolo posso fare???
il file di connessione che loro danno come esmpio è questo:
<%
'Dichiara le Variabili
Dim ObjConnection
Dim ObjRecordset
On Error Resume Next
'Crea gli Oggetti
Set ObjConnection = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
Set ObjRecordset =Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
'Apre la Connessione
ObjConnection.Open "Provider=Microsoft.jet.OLEDB.4.0;Data Source= " & Request.ServerVariables("APPL_PHYSICAL_PATH") & "FPDB\DBProva.mdb"
Dim strSQL
strSQL="SELECT * FROM TabProva"
Set ObjRecordset=ObjConnection.Execute(strSQL)
response.write (ObjRecordset(1))
%>
Questo funge ma se lo metto le mio script no!!!

aiuto :byebye: