è possibile creare una pagina php che copia interamente il contenuto di un'altra pagina ?

utente

Nuovo Utente
2 Mag 2016
30
0
6
ciao, qualcuno puo aiutarmi, ho necessita di creare una pagina php che copia tutto il contenuto di un'altra pagina php contenuta all'interno di un'altra directory, è possibile e qualcuno puo darmi un aiuto.

sempio
==========
directory principale

index.php (1)

<scriptPhpProva>
index.php (2)

=============

vorrei che la pagina index.php (1) copia interamente il contenuto della pagina index.php (2) che si trova in un altra directory del sito.
Grazie anticipatamente, in particolare a chi mi aiuterà.
ciao :)
 

bubino8

Utente Attivo
28 Apr 2017
360
20
28
31
BZ
Certo semplicemente con
PHP:
<?php
include('directory/pagina.php');
?>
 

utente

Nuovo Utente
2 Mag 2016
30
0
6
grazie , ho appena provato, ma non ha funzionato, forse bisogna indicare il percorso completo root ?
 

bubino8

Utente Attivo
28 Apr 2017
360
20
28
31
BZ
non serve forse sbagli ad inserire la directory
se ad esempio vuoi far vedere in "index.php" il contenuto di "pagine/esempio/contatti.php"
in index.php andrà inserito cosi.
PHP:
<?php
include 'pagine/esempio/contatti.php';
?>

Ho notato ora scusa fai senza ( )
 

utente

Nuovo Utente
2 Mag 2016
30
0
6
non ha funzionato , messaggio di errore

La pagina non funziona
al momento non è in grado di gestire la richiesta.

HTTP ERROR 500
 

utente

Nuovo Utente
2 Mag 2016
30
0
6
quello che esattamente vorrei fare è , supponiamo di avere installato un scipth php , tipo wordpress, sotto una directory chiamata <scriptPhpProva> , vorrei che nella directory principale il file index.php sia uguale al file pubblicato nel file index.php della directory <scriptPhpProva>, ovvero venga letto
 

utente

Nuovo Utente
2 Mag 2016
30
0
6
si, ora ce l'ho fatta, indicando l'indirizzo completo davanti alla directory,
<?php include('http://www.sito/directory/index.php'); ?>
****
ora se io desidero a questa pagina , aggiungere dei link in basso è possibile esempio | xxx | xxx | , dei link aggiuntivi e che non legge dalla pagina, ma aggiungerli a questa pagina
 

bubino8

Utente Attivo
28 Apr 2017
360
20
28
31
BZ
solitamente non è necessario l'indirizzo completo ma se funziona va bene così;).

Per fare i link basta scrivere sotto semplice html con opportuni tag di apertura e chiusura <html>
es.:
PHP:
<div id="footer">
 xxx |xxx | xxx
</div
 

utente

Nuovo Utente
2 Mag 2016
30
0
6
ok, peferfetto, grazie per prima ed anche ora, perfetto :) (y) ciao
 
Ultima modifica:

utente

Nuovo Utente
2 Mag 2016
30
0
6
oggi ho testato la pagina su un sottodominio, ho notato che quando apro il link contenuto nella pagina, erroneamente mi indirizza nella pagina errata del sottodominio, posso correggere ed effettuare il rendirizzamento nel dominio corretto.

esempio dominio prova.it
sottodominio.prova.it

se mettendo la pagina index.php nel sottodominio, quando apro la pagina e apro un link interno, il link mi rindirizza al seguente indirizzo www.sottodominio.prova.it/test.html anziche al dominio www.prova.it/test.html, è possibile correggere l'indirizzamento nella pagina.
grazie in anticipo ed in particolare a chi mi da un suggerimento. :)
 
Ultima modifica:

bubino8

Utente Attivo
28 Apr 2017
360
20
28
31
BZ
Scusa ma non ho capito bene cosa devi fare,
se non fai redirect automatici da qualche parte significa che sbagli a scrivere le directory dei link.
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
T vBulletin 3.8.x E' possibile creare una nuova pagina in PHP nel forum? CMS (Content Management System) 0
G in flash è possibile creare una finestra che visualizza una pagina html? Flash 0
A [HTML] E' possibile creare un tema per wordpress con dreamweaver?? HTML e CSS 1
Sermatth72 [HTML] creare link con colori Hover diversi, possibile? HTML e CSS 6
otto9due Creare un link per inoltro mail, possibile? Email Marketing 4
romeocharly E' possibile creare un collegamento tra un id di db mysql ed un file per il download? PHP 0
Frank10 utenti windows 7 e permessi degli account [era: E' possibile creare due Users che:] Windows e Software 2
J e' possibile creare un sito che......... Discussioni Varie 3
G E' possibile dare la vividezza in un colpo solo a più foto Photoshop 1
R È possibile ricevere avvisi di accesso da Google su un solo telefono senza disconnettersi dall'account? Discussioni Varie 0
M Quando ha l'immagine ingrandita è possibile fare rotazione per ritagliare? Photoshop 0
D [WordPress] Link eliminati ancora presenti nel database, è possibile? WordPress 0
D Mailchimp - Possibile inserire doppia condizione per i triggers? Email Marketing 0
C [Javascript] [HTML] È possibile "puntare" un iframe? Javascript 14
otto9due Chiamata ajax su due url è possibile? Ajax 0
O E' possibile usare NVR solo IP camere remote? IP Cam e Videosorveglianza 2
ken_korn Lavorare nel settore informatico senza laurea, possibile secondo voi? Discussioni Varie 6
giannit [HTML] Mettere div al posto di iframe e possibile? HTML e CSS 9
dany81 [Photoshop] Eliminare più sfondo possibile... Photoshop 3
gandalf1959 mysql query, sum(qualcosa), order by sum(qualcosa). E' possibile? PHP 14
G Errori PHP è possibile fare un redirect ad una pagina d'errore? PHP 3
Z È possibile realizzare DEM con Adobe Muse? Webdesign e Grafica 0
ecosito CSS: è possibile cambiare font con uno non di uso comune? HTML e CSS 11
C E' possibile assegnare all' attributo name di un form html il nome di una variabile php? PHP 6
filippino Grassetto coi css? possibile? HTML e CSS 1
P Assegnare un codice php ad una variabile, possibile? PHP 6
L E' possibile registrare dati con javascript? Javascript 4
G Testo che si adatta in grandezza alle misure di un DIV: è possibile farlo? HTML e CSS 2
novello88 Skin ADV (sfondo pubblicitario): possibile causa di penalizzazione? SEO e Posizionamento 1
francesco7 Esportare file da sito a sito senza scaricarli prima é possibile? Web Server 0
Gabriele Visioli PC Portatile con Windows 8.1 e altri OS possibile? Windows e Software 2
M Effettuare i controlli di obbligatorietà lato server e, per quanto possibile, di tipo. PHP 0
otto9due Eeliminare tabella db a sessione scaduta.. Possibile? PHP 0
B Com'è possibile? PHP 8
M Lanciare una funzione asp.net con javascript. E' possibile? ASP.NET 0
felino HDD 2.5'' caduto a terra: possibile recupero dei dati al suo interno Hardware 8
radioButton ajax: è possibile la sincronia? Ajax 2
F E' possibile inviare un comando DOS con javascript o altro linguaggio?? Javascript 1
L Google Calendar sul proprio sito: è possibile inserire eventi? Javascript 1
P E' possibile cambiare la visualizzazione di un sito da mobile rispetto che da computer? Smartphone e tablet 3
V è possibile avere questo tipo di illuminazione? Photoshop 2
voldemort Commenti in HTML su più righe: è possibile? HTML e CSS 1
M Visualizzare record in una textarea è possibile? PHP 2
leopardinoz autorizzare l'invioo di un form mediate password è possibile? PHP 25
F E' possibile far comparire una scritta in un div al cambio di un valore di un form text??? Javascript 2
C Pagina HTM connessa al DB access (non è possibile modificare/inserire dati) MS Access 0
L Problema diagramma E/R.. Possibile correzzione MySQL 3
L Sito con contenuto erotico, possibile? Leggi, Normative e Fisco 3
K menu in rollover senza link...possibile? HTML e CSS 4
M Scaricare file Xml dal Web sul Proprio ftp possibile? PHP 0

Discussioni simili