è possibile creare una pagina php che copia interamente il contenuto di un'altra pagina ?

utente

Nuovo Utente
2 Mag 2016
30
0
6
ciao, qualcuno puo aiutarmi, ho necessita di creare una pagina php che copia tutto il contenuto di un'altra pagina php contenuta all'interno di un'altra directory, è possibile e qualcuno puo darmi un aiuto.

sempio
==========
directory principale

index.php (1)

<scriptPhpProva>
index.php (2)

=============

vorrei che la pagina index.php (1) copia interamente il contenuto della pagina index.php (2) che si trova in un altra directory del sito.
Grazie anticipatamente, in particolare a chi mi aiuterà.
ciao :)

grazie , ho appena provato, ma non ha funzionato, forse bisogna indicare il percorso completo root ?

non serve forse sbagli ad inserire la directory
se ad esempio vuoi far vedere in "index.php" il contenuto di "pagine/esempio/contatti.php"
in index.php andrà inserito cosi.
PHP:
<?php
include 'pagine/esempio/contatti.php';
?>

Ho notato ora scusa fai senza ( )

non ha funzionato , messaggio di errore

La pagina non funziona
al momento non è in grado di gestire la richiesta.

HTTP ERROR 500

quello che esattamente vorrei fare è , supponiamo di avere installato un scipth php , tipo wordpress, sotto una directory chiamata <scriptPhpProva> , vorrei che nella directory principale il file index.php sia uguale al file pubblicato nel file index.php della directory <scriptPhpProva>, ovvero venga letto

si, ora ce l'ho fatta, indicando l'indirizzo completo davanti alla directory,
<?php include('http://www.sito/directory/index.php'); ?>
ora se io desidero a questa pagina , aggiungere dei link in basso è possibile esempio | xxx | xxx | , dei link aggiuntivi e che non legge dalla pagina, ma aggiungerli a questa pagina

solitamente non è necessario l'indirizzo completo ma se funziona va bene così;).

Per fare i link basta scrivere sotto semplice html con opportuni tag di apertura e chiusura <html>
es.:
PHP:
<div id="footer">
 xxx |xxx | xxx
</div

ok, peferfetto, grazie per prima ed anche ora, perfetto :) (y) ciao

Ultima modifica:
oggi ho testato la pagina su un sottodominio, ho notato che quando apro il link contenuto nella pagina, erroneamente mi indirizza nella pagina errata del sottodominio, posso correggere ed effettuare il rendirizzamento nel dominio corretto.

esempio dominio prova.it
sottodominio.prova.it

se mettendo la pagina index.php nel sottodominio, quando apro la pagina e apro un link interno, il link mi rindirizza al seguente indirizzo www.sottodominio.prova.it/test.html anziche al dominio www.prova.it/test.html, è possibile correggere l'indirizzamento nella pagina.
grazie in anticipo ed in particolare a chi mi da un suggerimento. :)

Ultima modifica:
Scusa ma non ho capito bene cosa devi fare,
se non fai redirect automatici da qualche parte significa che sbagli a scrivere le directory dei link.