e' possibile creare un sito che.........

jimclark

Nuovo Utente
21 Ago 2007
2
0
0
Salve a tutti. Sono un ignorante, a voi esperti questa domanda sembrera' stupida o ovvia. Comunque ve la faccio ugualmente. E' posibile creare un sito, visitabile solo tramite una password personale, ma il cui contenuto non sia (nemmeno per le persone in possesso della password) ne' trasferibile, ne' copiabile?
Mi spiego meglio. Vorrei creare un sito il cui testo e le cui foto siano solamente fruibili dai soci registrati (e quindi in possesso di password), ma veramente solamente FRUIBILI. Cioe' il testo sia leggibile e le foto guardabili, e nient'altro. Ossia non sia possibile per i soci registrati, ne' stampare il contenuto (testo e foto), ne' copiarlo con un copia/incolla, ne' inviarlo ad altri tramite posta elettronica, ne' memorizzarlo nel proprio disco duro e nemmeno su di un CD...
Vi sono delle tecniche che permettono tutto questo?
Se si', sono facilmente utilizzabili e gestibili da un buon webmaster?
Ovviamente, se la risposta e' positiva, cerchero' in seguito il "buon webmaster" che sara' in grado di aiutarmi...Chi e' libero che si faccia avanti!
Grazie,
Ettore (ettore_beaumont@yahoo.fr)

Dunque
Secondo me se usi semplicemente Joomla, puoi fare in modo che i contenuti siano visibili solo da utenti registrati e loggati tramite l'apposito form

Se hai bisogno io posso realizzare tutto

Ciao

...

Salve, e grazie per la risposta.
Come ho detto, sono piuttosto ignorante in materia.
La mia assoluta necessita' e' che il contenuto del sito sia visibile solamente dagli utenti registrati (i quali vi accederebbero - credo sia l'unico metodo - con una password).
Non solo, vorrei anche che agli utenti, anche se registrati, siano impedite le seguenti operazioni:
- salvare i contenuti (testo e foto) del sito sul proprio computer;
- copiare i contenuti (testo e foto) del sito sul proprio o su altri computer;
- inviare i contenuti (testo e foto) del sito per email o per fax;
- stampare i contenuti (testo e foto) del sito.
Insomma, l'unica cosa tecnicamente e legalmente possibile sarebbe di aprire il sito e guardarne il contenuto, mentre si e' online.
Se tutto cio' e' possibile, il webmaster puo' garantire queste caratteristiche (nonche' impegnarsi a non salvare/copiare/inviare/stampare lui stesso i contenuti con i quali sta lavorando)?
Il fatto di aggiungere le suddette caratteristiche, comporta una spesa supplementare per la creazione e il mantenimento del sito, rispetto alla spesa normalmente richiesta per creazione/mantenimento di un sito di pari dimensioni?
Non sarei assolutamente contrario ad affidartene la realizzazione!
Grazie e a presto.

Le ho risposto alla mail
Comunque è possibile proteggere l'accesso tramite una registrazione e un successivo login, è inoltre possibile impedire l'utilizzo del tasto destro del mouse per evutare la copia ma non è possibile evitarere la stampa dello schermo.

In ogni caso se vuole posso realizzarle un sito come descritto sopora in breve tempo

Per qualsiasi informazione sono a disposizione

Saluti