Dreamweaver MX 3 domande

}n3m3s|s{

Nuovo Utente
15 Set 2004
1
0
0
Salve a tutti =)
1) è possibile inserire un suono di sottofondo PERMANENTE (nel senso che ogni volta ke cambio pagina, la canzone non si riavvia ma continua) senza usare i frames? Se si, come?
2) in Dreamweaver MX non è presente come in FrontPage l'opzione che permette di usare i bordi condivisi: come ovvio a questo problema? E mi spiegate se creo un livello, quindi faccio 10 pagine uguali a questo livello e poi voglio apportare una modifica al livello, devo rifare la modifica a tutte e 10 le pagine o ci sarà una pagina apposta x il livello un pò come x i frames? Insomma l'utilità di questi livelli? grazie 1000
3) Come imposto lo sfondo in modo che anche se scorro il testo lo sfondo rimane immobile?
Grazie della vostra gentilezza :) confido in voi
 
1) ipotesi: forse potresti caricare il file dalla pagina di apertura e fare in modo che rimanga sempre sotto le altre....o no?
2) non capisco che intendi per bordi condivisi....e neppure per livelli!
da quel che dici mi sembra tu stia parlando di modelli.
ti rispondo per questi: puoi creare un modello di pagina e aprirlo ogni volta che hai necessità di una pagina uguale, il salvataggio lo rende pagina, diciamo così.
Quando crei un modello puoi lasciarci delle zone che potrai liberamente modificare (ad esempio in una galleria di immagini lasci liberi gli spazi per i titoli, le immagini ecc) mentre la base della pagina rimane collegata al modello.
In questo caso se apporti modifiche al modello verranno aggiornate soltanto quelle delle parti non modificabili, le altre non si aggiornano da sole, ma dovrai apportare i cambiamenti pagina per pagina...lo stesso se hai staccato la pagina intera dal modello!
(esempio: ti servono pagine che abbiano già la stessa tabella, centrata, tre colonne e tre righe, ma non ti interessa altro, quindi non lasci zone modificabili. Quando crei la pagina la devi staccare dal modello se no non puoi usarla, in questo caso ogni modifica apportata al modello originale non sarà più applicata alla tua pagina)
l'utilità?
puoi fare tutti i modelli che vuoi
ti risparmi un sacco di lavoro!
hai pagine tutte uguali quando servono!
consiglio: pensa bene la base e le parti che risulteranno libere dal modello se no modificare a mano tante pagine diventa un incubo!
i livelli sono una cosa diversa, sono zone che puoi immettere nella pagina, farle muovere, dargli una posizione fissa...puoi metterle nel modello e renderle modificabili o no, in questo caso se le modifichi succede come sopra!
3) vai in imposta pagina e seleziona un'immagine per lo sfondo, ricorda che conviene uno sfondo tipo texture in questo caso se no si modifica con la visualizzazione dello schermo e si stravolge.
Per evitare questo crei una tabella con una cella e una riga, centrata misura fissa (dimensioni della tua immagine) e dai alla cella lo sfondo che vuoi. dentro ci metti un livello con il tuo testo e con 'auto' selezionato così ci mette la barra di scorrimento. io per lo meno farei così!
per i bordi spiegati meglio o forse qualcun'altro speriamo ti risponda così imparo anch'io!
:fonzie:
 
Non esistono Bordi Condivisi in dreamweaver, ma puoi fare una pagina e usarla come modello!

Capisco tutto quello che vuoi dire, perché sono cresciuto con FP e conosco la ocmodità dei bordi!

Suono di sottofondo continuo, lo puoi ottenere facendo un monoframe a cui associ il suono, e dentro ci fai scorrere tutto il sito!

Ciao.
 

Discussioni simili