Aiuto template html e dreamweaver

Alex Carmellini

Nuovo Utente
1 Feb 2016
1
0
0
Salve a tutti io sono Alex, è il mio primo post :) ho iniziato oggi ad usare adobe dreamweaver... sto cercando di creare un piccolo sito, partendo dal presupposto che ho gia un template carino scaricato da internet, l'ho aperto con dw e fino a qui tutto ok, ho modificato le scritte ecc, ma vorrei sapere come posso fare per modificare le immagini? ad esempio quella di sfondo? l'unica soluzione che ho trovato è stata quella di modificare l'immagine originale con la mia foto ma usando lo stesso nome con la quale l'ho trovata gia ne ltemplate... ma non sono riuscito ad aggiungerne altre... volevo chiedervi esiste un modo per modificare facilmente le immagini nel template? :ilpirata: Mi piacerebbe anche sapere se è possibile e come modificare i menu interattivi.. quelli diciamo con piccole animazioni.. sono riuscito ad aggiungere una colonna ma cliccandoci ovviamente non reindirizza da nessuna parte... nel collegamento ipertestuale cosa metto? creo una pagina html nuova? grazie mille a tutti per le risposte :)

Troppe dubbi e troppe domande molto vaghe alle quali non è possibile dare una risposta senza vedere nulla di quello che hai per le mani!

Inoltre mi sembra di capire che:
  1. Le cose che vuoi modificare siano tante e pertanto impossibile riassumere tutto il lavoro in un thread. La cosa migliori in questi casi è fare una domanda alla volta e risolvere quella prima di passare ad un'altra.
  2. Le tue basi di programmazione siano scarse e pertanto consigli tecnici sarebbero da te poco comprensibili.
  3. Inoltre è solo un giorno che ti sei dedicato a DW, un softaware abbastanza impegnativo anche per un esperto.
  4. Hai scaricato un layout già pronto, pensando che sia più facile modificare una cosa già preconfezionata piuttosto che crearla da zero, niente di più sbagliato! A volte ci vuole più competenze a modificare che a creare il nuovo

Il mio consiglio è: se è vero che le tue competenze di programmazione sono scarse, studiare prima un po cominciando da una delle tante buone guide che si trova in rete e quindi partire dal semplice e non dal difficile come penso voglia fare tu!