DreamWeaver CSS e Testo...aiuto!!

matteorox

Utente Attivo
6 Ott 2006
34
0
0
Ciao!
sono nuovo e mi fa piacere di partecipare a questo forum
ho una domandina da farvi..
sto usando dreamweaver per creare il mio sito personale ed ho aggiunto nella pagina html il collegamento esterno al file CSS.
ora pero' ho un problema...
quando mi capita di scrivere del testo con vari colori e vari size all'interno della pagina il programma, mi crea automaticamente nuovi stili tipo:
Codice:
.Stile6 {color: #FF0000}
.Stile7 {
font-size: 18px;
font-weight: bold;
}
e me li inserisce (scusate il termine poco tecnico) nel codice della stessa pagina anche se come stile ho messo "nessuno".
tipo:

vorrei pero' che tutto questo non accade!
vorrei che dw mi scrive il testo con il codice html e non usare il CSS come posso fare?
spero di essermi spiegato,
buona serata,
Matteo

che io sappia non puoi.
se dai una formattazione ad un testo dw lo considera un nuovo stile perchè differente da quello di default che non ha formattazione particolare.
se non lo vuoi all'interno del codice della pagina puoi creare un nuovo css da collegare o aggiungere le nuove formattazioni a quello vecchio.
d'altronde direi che è molto comodo, per evitare di creare testi di tutti i tipi sempre diversi nelle pagine diverse, ma utilizzare gli stessi nelle stesse 'situazioni' cosa che rende meno caotico e più corretto graficamente il tutto.
non trovi? ;)

per creare il css

1 -vai su proprieta'-stile- dal menu a tendina selezioni gestisci stili

2 -nel menu popup selezioni il bottone nuovo

3 -nel primo riquadro indicato con la voce 'nome' metti la classe, ad esempio la prima voce del tuo codice e' .Stile6

4 -alla voce 'tipo selettore' selezioni-classe (applicabile a qualsiasi tag)

5 -alla voce 'definisci in' selezioni -nuovo file foglio di stile e clicchi su ok

6 -macromedia ti chiedera' di salvare il file dandole un nome,lo salvi e ti si aprira' una tabella dove potrai modificare il tutto ,dal colore allo sfondo e altro.

ciao