Doppio sist. operativo...

Sei per uno o per più sist. operativi nel tuo pc?

• Votanti
    11

waterass

Nuovo Utente
6 Giu 2004
19
1
0
64
Ciao amici, ho un piccolo problemino che spero qualcuno sappia come risolverlo. Ho istallato XP profess. e dopo averlo settato per bene ho istallato Partition Magic, creato le partizioni, e tramite la famosa procedura guidata ho istallato Linux Ubuntu. Ora non riesco a far ripartire XP! Come mai? Dove ho sbagliato? Sarei grato se qualcuno mi aiutasse, magari suggerendomi una procedura (passo passo) per riappropriarmi di XP e nel frattempo mantenere Linux... grazie.:confused:

Hai miei tempi io avevo due hard-disk sui quali avevo installato due diversi S.O. e uno switch che toglieva corrente o a uno o all'altro...
un po rudimentale ma...funzionava... ;)

Quindi hai installato su 2 partizioni,2 sistemi operativi differenti?!
Sinceramente non so darti aiuto..Posso solo consigliarti,se nn riesci a risolvere il problema, di usare dei programmi tipo virtual machine della microsoft, oppure Wmware..
Praticamente questi programmi creano una macchina virtuale all'interno del tuo Sistema Operativo, e dentro ogni macchina virtuale che crei, puoi installare quello che vuoi..compreso Sistema Operativo..
Io ho installati dentro Win Xp, Win 2000 e Linux .. :)

Credo di aver capito che, se nn si usa V.Machine o altri di questo tipo... nisba! Umh!... Mi sà che devo fare un bel formattone...:dipser: :dipser: :incazz: :incazz: :crying:

Intanto, visto che ...sigh! ...dovrò sicuramente formattare, vorrei sentire il parere di tutti in merito, attraverso il sondaggio quì presente! Fatemi sapere le vostre opinioni a riguardo. Grazie.

Ultima modifica:
Ho risposto al sondaggio.

Ti dico di più: uso due computer (Think-pad IBM) per molto meno!

Su uno sviluppo in ASP, ASP.NET ed altri linguaggi Microsoft e sull'altro in PHP, ma sempre su sistemi Windows.

Lascio a te le conclusioni :)

waterass ha scritto:
Ciao amici, ho un piccolo problemino che spero qualcuno sappia come risolverlo. Ho istallato XP profess. e dopo averlo settato per bene ho istallato Partition Magic, creato le partizioni, e tramite la famosa procedura guidata ho istallato Linux Ubuntu. Ora non riesco a far ripartire XP! Come mai? Dove ho sbagliato? Sarei grato se qualcuno mi aiutasse, magari suggerendomi una procedura (passo passo) per riappropriarmi di XP e nel frattempo mantenere Linux... grazie.:confused:

ma hai configurati il lilo ... opp un qualsiasi boot loeder fornito dall'ubuntu ??? ... se vuoi un consiglio reistalla l'ubuntu e configura il boot loader ... anche se ho 14 anni almeno servo a qualkosa ... :byebye:

crash91 ha scritto:
ma hai configurati il lilo ... opp un qualsiasi boot loeder fornito dall'ubuntu ??? ... se vuoi un consiglio reistalla l'ubuntu e configura il boot loader ... anche se ho 14 anni almeno servo a qualkosa ... :byebye:

Certo che si! Però xp nn vuole avviarsi! Forse perche ho iniziato con p.magic a istallare ububtu, e poi forse mi sono perso qualke passaggio importante che mi ha incasinato!
:(