[Javascript] [RISOLTO] Doppio "submit", in uno stesso "Form" , che puntino ad "action" diversi

Alessio699

Nuovo Utente
4 Ott 2017
2
0
1
34
Buonasera,
come accennato nel titolo di questa discussione avrei bisogno di un chiarimento/suggerimento in merito ad un anomalia su un controllo Javascript:

OBBIETTIVO: In una pagina PHP ho creato un "form" in cui ho inserito una tabella che si popola con dati provenienti da un Database SQL. In questa tabella ho su due colonne della stessa riga due bottoni (submit) i quali rispettivamente mi indirizzano su due pagine diverse conservando una $variabile_id che genera il successivo contenuto.

Per permettere questa funzione ho utilizzato uno script basico da cui ottengo un buon risultato;
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
function dettaglio()
{
document.forms['modulo'].action='pagina1.php';
document.forms['modulo'].submit();
}

function imbarcazioni()
{
document.forms['modulo'].action='pagina2.php';
document.forms['modulo'].submit();
}
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
PRECISAZIONE: Essendo una tabella che si popola da un Database SQL le righe si creano grazie ad un ciclo WHILE che termina quando si soddisfa la condizione di uscita. Per questo motivo è il ciclo stesso che per ogni riga ricrea i due bottoni.

ANOMALIA : Lo script funziona in maniera perfetta riportando con se la $variabile_id, tuttavia ciò accade solo per la prima riga mentre nelle restanti righe i tasti restano senza action come se non leggessero lo script.

HTML----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

<form id='modulo' action='' onsubmit='' method='post'>
...
...<input type='submit' name='submit1' value='Dettaglio' onclick='dettaglio()'></td>
<input type='hidden' name='id' value='".$variabile[1]."'>
<input type='submit' name='submit2' value='Imbarcazioni' onclick='imbarcazioni()'></td>
</form>
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nel ringraziarvi per l'aiuto in anticipo, vi chiedo come poter risolvere il problema e far funzionare lo script su tutte le righe.

Scusatemi amici di forum ho trovato la soluzione prima di una vostra risposta.
Vi spiego qualora vi sia qualcuno con il mio stesso problema:

L'anomalia era causata dal fatto che sulla stessa pagina lo script vedeva più duplicati dello stesso form e bottoni.
Aggiungendo al form un "name" univoco($id) e facendo la stessa operazione con i bottoni lo script ha ripreso a funzionare correttamente.

Grazie ancora,non esitate a contattarmi per ulteriori chiarimenti