Doppio pagamento hosting

  • Creatore Discussione Creatore Discussione oesse
  • Data di inizio Data di inizio

oesse

Nuovo Utente
10 Lug 2009
1
0
0
Ciao a tutti!
Nel Luglio del 2008 ho registrato un dominio .com con spazio omaggio presso Register.it e, non supportando PHP ed essendo ormai in scadenza, la settimana scorsa ho deciso di trasferirlo presso Hostek.it, con attivazione di nuovo spazio e gestione del dominio totalmente da parte loro (trasferimento richiesto tramite authorization code in data 8 luglio).

Oggi Register.it ha comunque proceduto con il rinnovo automatico (che risultava impostato nel mio account) per un altro anno, addebitando sulla mia carta di credito il canone annuale del servizio che a questo punto rimarrà attivo fino al 30-07-2010.

Essendo già attivo da qualche giorno l'hosting di Hostek (e necessitando assolutamente di questo nuovo servizio in quanto supporta PHP) ho provato a chiedere l'annullamento del rinnovo a Register.it che però mi ha risposto seccamente "picche".

Vi chiedo consiglio su come muovermi. Secondo voi, visto che si tratta del rinnovo automatico di un servizio di gestione dominio .com che da 2 giorni dovrebbe risultare in trasferimento, c'è qualche strada che potrei seguire per ottenere il rimborso, anche parziale, del servizio che non solo non utilizzerò, ma che non mi forniranno (visto che il dominio .com sarà gestito da un altro, e lo spazio da loro fornito era comunque omaggio)?

Si tratta di 50 euro... ma non mi va proprio di regalarglieli così, tanto più vista la totale mancanza di cordialità nei contatti avuti con la loro assistenza. Mi sembra anche strano che un Mantainer possa rinnovare la gestione di un dominio che risulta già in trasferimento (tengo a precisare che il dominio scadeva il 30-07-2009 e il loro rinnovo automatico avviene 20 giorni prima della scadenza).

Vi ringrazio in anticipo per ogni aiuto e/o suggerimento!
A presto,
Stefano.
 
Garda se vorresti muoverti in modo opportuno dovrà spendere molto più di 50€, chiedendo ad un avvocato!!:cool::cool:

Oppure lei ha spuntato qualche casella dove accettava il rinnovo automatico???:confused:

Oppure in fine chiami alla registrer dica che ha in mano le carte con cui partiranno le denunce e se non ti rimborsano anche solo in parte, farai andare avanti le pratiche (anche se di pratiche non ne hai vista nemmeno una!!:D[Una volta mi sono fatto rimborsare in questo modo:D:D:D:D])

CIAUZ!!!
 
Ciao :)

Lascia stare la storia degli avvocati, Register è un'azienda piuttosto grossa, e vai tranquillo che sono i primi a sapere che certo non andrai ad "impegolarti" tra avvocati, processi, e spese non indifferrenti.. per 50€.

Esattamente qual'è la motivazione che ti danno per l'averti rinnovato il contratto, nonostante ciò che hai spiegato di aver fatto?
 
Questo è il problema delle grndi aziende di hosting!!!

Per esempio se succede una cosa del genere la Ismaele (società presa a caso) avrebbe rimborsato, ma anche la società di vale_bardato la stessa cosa, esempio io avevo preso un hosting, è risultato un problema nel whois e mi hanno rimborsato nel modo che preferivo!!!!!!:fonzie:
 

Discussioni simili