Ciao a tutti!
Nel Luglio del 2008 ho registrato un dominio .com con spazio omaggio presso Register.it e, non supportando PHP ed essendo ormai in scadenza, la settimana scorsa ho deciso di trasferirlo presso Hostek.it, con attivazione di nuovo spazio e gestione del dominio totalmente da parte loro (trasferimento richiesto tramite authorization code in data 8 luglio).
Oggi Register.it ha comunque proceduto con il rinnovo automatico (che risultava impostato nel mio account) per un altro anno, addebitando sulla mia carta di credito il canone annuale del servizio che a questo punto rimarrà attivo fino al 30-07-2010.
Essendo già attivo da qualche giorno l'hosting di Hostek (e necessitando assolutamente di questo nuovo servizio in quanto supporta PHP) ho provato a chiedere l'annullamento del rinnovo a Register.it che però mi ha risposto seccamente "picche".
Vi chiedo consiglio su come muovermi. Secondo voi, visto che si tratta del rinnovo automatico di un servizio di gestione dominio .com che da 2 giorni dovrebbe risultare in trasferimento, c'è qualche strada che potrei seguire per ottenere il rimborso, anche parziale, del servizio che non solo non utilizzerò, ma che non mi forniranno (visto che il dominio .com sarà gestito da un altro, e lo spazio da loro fornito era comunque omaggio)?
Si tratta di 50 euro... ma non mi va proprio di regalarglieli così, tanto più vista la totale mancanza di cordialità nei contatti avuti con la loro assistenza. Mi sembra anche strano che un Mantainer possa rinnovare la gestione di un dominio che risulta già in trasferimento (tengo a precisare che il dominio scadeva il 30-07-2009 e il loro rinnovo automatico avviene 20 giorni prima della scadenza).
Vi ringrazio in anticipo per ogni aiuto e/o suggerimento!
A presto,
Stefano.
Nel Luglio del 2008 ho registrato un dominio .com con spazio omaggio presso Register.it e, non supportando PHP ed essendo ormai in scadenza, la settimana scorsa ho deciso di trasferirlo presso Hostek.it, con attivazione di nuovo spazio e gestione del dominio totalmente da parte loro (trasferimento richiesto tramite authorization code in data 8 luglio).
Oggi Register.it ha comunque proceduto con il rinnovo automatico (che risultava impostato nel mio account) per un altro anno, addebitando sulla mia carta di credito il canone annuale del servizio che a questo punto rimarrà attivo fino al 30-07-2010.
Essendo già attivo da qualche giorno l'hosting di Hostek (e necessitando assolutamente di questo nuovo servizio in quanto supporta PHP) ho provato a chiedere l'annullamento del rinnovo a Register.it che però mi ha risposto seccamente "picche".
Vi chiedo consiglio su come muovermi. Secondo voi, visto che si tratta del rinnovo automatico di un servizio di gestione dominio .com che da 2 giorni dovrebbe risultare in trasferimento, c'è qualche strada che potrei seguire per ottenere il rimborso, anche parziale, del servizio che non solo non utilizzerò, ma che non mi forniranno (visto che il dominio .com sarà gestito da un altro, e lo spazio da loro fornito era comunque omaggio)?
Si tratta di 50 euro... ma non mi va proprio di regalarglieli così, tanto più vista la totale mancanza di cordialità nei contatti avuti con la loro assistenza. Mi sembra anche strano che un Mantainer possa rinnovare la gestione di un dominio che risulta già in trasferimento (tengo a precisare che il dominio scadeva il 30-07-2009 e il loro rinnovo automatico avviene 20 giorni prima della scadenza).
Vi ringrazio in anticipo per ogni aiuto e/o suggerimento!
A presto,
Stefano.