Disperato bisogno... Java Servlet!

marco.manni

Utente Attivo
10 Set 2003
49
1
0
Salve a tutti!
Ho un problemone abbastanza grande che non riesco a risolvere da giorni... Aiutatemi vi prego!
Il problema:
Ho una pagina web con una form e una servlet Java che viene avviata al Send della form. Questa Servlet ottiene i dati della form tramite il metodo: String request.getParameter("nome del campo") quindi la risposta la dovrei ottenere all'interno di una stringa, no? Beh, se stampo questa stringa o la scrivo su un file, questa viene visualizzata correttamente; ma se ci faccio dei controlli, questa sembra non essere una stringa. Mi spiego meglio:
una volta ottenuta la stringa col metodo sopra citato, la scrivo in un file ed ottengo scritto nel file "true". Se la variabile appena scritta nel file la controllo, dicendogli ad esempio:

if (variabile == "true")

mi ritorna falso, ovvero la variabile non vale "true" quando invece nel file scritto sembrava assumere valore "true". E' possibile che i response delle servlet non ritornano tipi String? Se si, perchè mi consente di definirla String?
Come faccio a risolvere il problema?!?!?!?!?!

Aiutooooooooo
 
  • Like
Reactions: ottofonsuppost

metus

Nuovo Utente
22 Dic 2003
2
1
0
ma forse....

nn so se posso aiutarti ma penso che sia logico che nn ottieni una risposta la sintassi corretta è:

if(variabile.equals("true"))

e nn con == questo sicuramente e errato!!!!


attento alle maiuscole!!

risp
 
  • Like
Reactions: ottofonsuppost

ottofonsuppost

Utente Attivo
10 Mag 2016
170
13
18
Esiste una differenza tra TIPI PRIMITIVI e gli OGGETTI; l'operatore di UGUAGLIANZA == che molti leggono UGUALE, di solito si usa per i tipi primitivi. Le STRINGHE sono oggetti, e dovresti ricordartelo ogni volta che adoperi la parola chiave NEW per inizializzare una String. Nella memoria del pc le variabili vengono memorizzate tramite un valore, mentre per gli oggetti vengono memorizzati i loro PUNTATORI. Tu stai confrontando una variabile che contiene un valore, e una variabile che contiene un puntatore; quindi avrai sempre FALSE.Per confrontare tra di loro gli oggetti useremo il metodo EQUALS.
Baci e abbracci, OTTOFONSUPPOST.
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
M Sono disperato Annunci servizi di Social Media Marketing 1
D Sono disperato: Menu select dinamici con Ajax e PHP PHP 1
D Sono disperato: Menu select dinamici con Ajax e PHP Ajax 2
F Disperato: 'errore nello script della pagina' Javascript 0
N Problema connessione LAN e WIFI... aiutoooo sono disperato Reti LAN e Wireless 1
E DISPERATO! autenticazione dietro PROXY PHP 4
W disperato - un semplice insert ma io sono di coccio PHP 6
M Sono Disperato Windows e Software 20
U sono disperato HTML e CSS 1
Dusy Sono disperato PHP 0
P Disperato principiante Flash 0
N Costruzione forum per un disperato PHP 6
clippingpathnyc Hai bisogno di Suggesion per il nuovo sito SEO e Posizionamento 1
Giatenx Ho bisogno di aiuto Annunci servizi di Social Media Marketing 1
G Vuoi fare successo? Abbiamo bisogno di aiuto per un app! Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
F ciao, sono ferro e ho bisogno di aiuto per problemi con la mail di alice.it Presentati al Forum 1
N Buongiorno, sono molto impedita nell'informatica e avrei bisogno di aiuto. Grazie a tutti. Presentati al Forum 3
A ho bisogno del vostro aiuto... HTML e CSS 1
J Ciao ho bisogno di capire, perché questo form non funziona più sul sito ASP.NET 0
B Ho bisogno di un migliore Host - qualche suggerimento? Hosting 2
M ho bisogno di autorizazzioni per poter vendere codici in un sito? Leggi, Normative e Fisco 0
G Io ho finito la mia prima applicazione web con MVC ed ho bisogno di metterla in linea ma non so come ASP.NET 2
N ciao a tutti ho bisogno di aiuto con l'estensione mysqli?? MySQL 0
L DML: utente con permessi di UPDATE con WHERE ha bisogno di privilegi di SELECT? PHP 1
F Avrei bisogno di un vostro aiuto! SEO e Posizionamento 1
E Ciao, avrei bisogno di un aiuto! :) Presentati al Forum 3
P Estrarre dati da DB AIUTO :S [Ho veramente bisogno] PHP 7
orlakio ho bisogno urgente di un codice..... PHP 1
N phpFlickr: ultime foto inserite [era: phpFlickr, ho letto la guida, ho bisogno di ...] PHP 3
S Ho bisogno di una mano!!! Discussioni Varie 3
V Ragazzi ho bisogno di un aiuto - integrare news in un sito - CMS (Content Management System) 5
S URGENTE ho bisogno di webmaster per un nuovo e rivoluzionario progetto di consulenza. Guadagnare col Sito 1
B ho bisogno di un form così.... sono disposto a pagare! Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
F [compro] Scarpe sportive negozio bisogno di banner. Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
A salve ho bisogno di un aiuto Discussioni Varie 1
S Hai bisogno di un sito: Sono un webDesigner / WebMaster in cerca di clienti Altri Annunci 1
P inserire menu orizzontale [ Ho bisogno di un aiuto per questo menù] Javascript 4
G HO urgente bisogno d'aiuto Windows e Software 0
S Avrei bisogno di un logo Webdesign e Grafica 7
N avrei bisogno di aprire una cartella e ..... PHP 2
DylanDog95 Avrei bisogno di un consiglio... Grazie Windows e Software 1
M Ho bisogno di TUTTI VOI! Si può controllare dalla sezione "admin" un template ?? Flash 0
biochimistu Ho bisogno di uno consiglio Javascript 1
F ho bisogno del vostro aiuto Adsl e Connettività 0
V ho bisogno di un enorme aiuto. Classic ASP 22
T Ho bisogno di aiuto per google SEO e Posizionamento 4
V Ho bisogno di aiuto Javascript 1
carla146 le balene hanno bisogno di voi! Discussioni Varie 0
E Per chi ha bisogno un dominio Domini 7
E Per chi ha bisogno un dominio Domini 0

Discussioni simili