dimensionare le pagine in automatico

metamorph

Nuovo Utente
6 Feb 2006
2
0
0
ciao a tutti, ho un piccolo problema sto facendo un sito frontpage e visto che sto lavorando con le pagine in formato 1024x.. vorrei che gli utenti che accedono al sito vedano la pagina scalata nelle dimensioni del loro schermo senza dover scombussolare la pagina. Ho letto gia il post precedente ma non so come devo fare per mettre le percentuali potete aiutarmi visto che sono veramente un principiante grazie a tutti per l'attenzione

metamorph ha scritto:
...Ho letto gia il post precedente ma non so come devo fare per mettre le percentuali potete aiutarmi visto che sono veramente un principiante grazie a tutti per l'attenzione
Ciao! :)

Certo che ti possiamo aiutare, infondo siamo qui anche per te, eh eh! :D

Per mettere le percentuali devi cercare nel codice HTML i TAG <TABLE>, che si riferiscono alle tabelle, ed i TAG <TD>, che si riferiscono alle celle.

Ora, mettiamo caso tu voglia creare una tabella che sia sempre larga e alta come tutta la pagina (quindi al 100%), e che abbia 2 celle, una larga il 40% della tabella ed una il 60%, devi fare:

<TABLE WIDTH=100% HEIGHT=100%>
<TR>
<TD WIDTH=40%>contenuto cella 1</TD>
<TD WIDTH=60%>contenuto cella 2</TD>
</TR>
</TABLE>

Dove WIDTH sta per LARGHEZZA, ed HEIGHT sta per ALTEZZA.

Se hai ancora dubbi... sono qui! ;)
:byebye:

ancora dubbi

Ti ringrazio per l'attenzione, ho provato a fare come dici tu ma non mi succede nulla forse ho sbagliato in qualcosa se ti puo essere d'aiunto guara il sito www.metamorph.it cosi magari puoi darmi una mano meglio

Si c'è sempre un problemino in queste cose...ma perchè il sito non lo fai con una visulizzazione 800x600, la maggior parte degli utenti credo questa, e non crea problemi per quelli che hanno la 1024...ciao

Oppure puoi rilevare la risoluzione di ogni singolo utente con Javascript e fare tante pagine quante risoluzioni esistono...tipo con tabelle larghe tot pixel a seconda della risoluzione.