[WordPress] Ridimensionare immagini preview della fotogallery

AlecsSandro

Nuovo Utente
26 Ago 2018
26
0
1
Salve a tutti, nel creare un sito con wordpress ho inserito una galleria fotografica utilizzando il plugin Responsive Lightbox & Gallery. Le immagini in preview sono però molto grandi di default ( ne entrano solo 3 per riga), in che modo posso ridimensionarle?
Ed in generale, cosa ne pensate del suddetto plugin?

Solitamente utilizzo direttamente la gallery integrata in WP aggiungendo l'effetto lightbox. Hai controllato nelle impostazioni se è possibile impostare più colonne o immagini? Altrimenti, solitamente, si può ridurre il preview tramite CSS

Ok ho risolto impostando un numero maggiore di colonne.
Per apportare la stessa modifica tramite CSS come avrei dovuto muovermi?
Quindi in generale sarebbe possibile aggiungere l'effetto lightbox da WP senza scaricare nessun plugin ad hoc?
Grazie per la risposta e la prossima volta cercherò di non sbagliare categoria in cui aprire la discussione :/

Aveva sbagliato l'ho spostata io

Sto utilizzando Customizr.
Approfitto per chiedere anche un altra cosa: con questo tema non è possibile inserire widget nell'header, eppure vorrei inserirci il login/registrazione, nell'angolo a destra sopra il menu.
C'è un modo per farlo ?

Ultima modifica:
Customizr lo conosco bene, il mio sito è fatto con lui :)

Il lightbox è già integrato: se lo attivi dalle impostazioni vedrai che le immagini impostate come link "a file media" si apriranno correttamente con l'effetto voluto.

Se intendi inserire un secondo menù nella topbar o nell'header ti tocca personalizzare il tema: di default non ha questa opzione