Crezione pannello per gestire sito web

pharmacist84

Nuovo Utente
30 Ott 2009
18
0
0
Ciao a tutti, dovei realizzare un website per un'agenzia la quale vorrebbe aggiornare autonomamente le immagini tramite un pannello. Volevo sapere se voi conoscete qualche pannello o qualche utility da installare per effettuare l'aggiornamento. Avevo pensato ad OsCommerce eliminando in carrello ed installando il Catalogo, ma cercherei qualcosa di più fattibile. Grazie

Le possibilità sono due;

1. L'Azienda ti paga e ti crei tu tutto a manina
  2. Utilizzi un CMS

Bisognerebbe entrare nel dettaglio contrattuale per poter capire cosa puoi fare o meno, ma di solito i lavori commissionati si fanno per non avere un prodotto comune a tutti. In questo caso le tue fatiche verrebbero premiate.

Se invece all'Azienda non interessa essere "unica" allora puoi utilizzare i vari CMS che sono online.

Definizione di CMS
Content Management System, in acronimo CMS, letteralmente "sistema di gestione dei contenuti", è uno strumento software installato su un server web studiato per facilitare la gestione dei contenuti di siti web, svincolando l'amministratore da conoscenze tecniche di programmazione.

Ciao grazie per la tua cortese risposta, l'ideale per me sarebbe avere un pannello esclusivo per l'azienda, con il solo scopo di aggiornare le immagini di 2 o 3 pagine. Avevo pensato anche io a joomla con virtuemart (catalogo)ma vorrei riservare questa come ultima ipotesi.Cosa mi suggerite?