Ti vendo uno dei miei template facciamo prima? AHAH
Scherzo, comunque esteticamente la prima cosa è saper posizionare le varie sezioni (o div, chiamali come ti pare)
E vedo che non è male:
Header, Menu a tutta larghezza subito dopo l'header, corpo pagina, footer.
E fino qui secondo me è ok.
I colori, una cosa che spesso molti sbagliano è usare troppi colori come hai fatto tu e soprattutto forti (alludo al celeste di sfondo):
Celeste: Sfondo
Giallo: Header
Blu: Testo Header
Rosso: Link
Bianco: Corpo pagina
Grigio: Footer
Io fossi in te farei qualcosa tipo:
Bianco: Sfondo e corpo pagina con i bordi per delimitare la larghezza del corpo pagina
Celeste tipo: un celestino leggero (i colori forti e netti sono bruttissimi da vedere) quindi un celestino che si intoni bene con il bianco per Header e Footer (Magari metti anche un bel border radius 5px per stondarli.)
Grigio: Chiaro ma che si veda, per il testo, tipo un #666666
Il fatto è che per inserire colori forti ci vogliono delle sfumature, e poi troppi colori forti, diversi tra loro, stancano subito la vista di chi visita il sito e quindi è tentato a non tornarci, mentre un sito con colori più armoniosi tendono a far avere più visite da chi ha già visto il sito.
L'importante è abbinare non più di 3 colori (per il template) poi chiaramente i contenuti ne possono avere anche 16,8 milioni, ma non importa.
Il tema di un template è caratterizzato al 50% dall'abbinamento dei colori e credimi se ti dico che è importante saperli abbinare.
PS. io non li ho mai saputi abbinare comunque, ahah!
Per i contenuti direi che sei apposto, non dà l'idea di vuoto il sito non è dispersivo, anzi a me mi ha incuriosito, quindi lo voglio visitare completamente XD.
Ciau