Connessione a file non locali

  • Creatore Discussione Creatore Discussione walkimi
  • Data di inizio Data di inizio

walkimi

Nuovo Utente
9 Ago 2009
4
0
0
Ciao,
Ho il seguente problema:
sto cercando di fare una pagina in ASP.NET per accedere a un database in access e per accedervi utilizzo IIS, e fin qui nessun problema. Il database l’ho messo nella stessa cartella della pagina WEB, però vorrei collegarlo a delle tabelle Excel che si trovano su un’unità di rete. Lanciando le query che mi interessano da Access tutto funziona, mentre se lancio la pagina ASP mi da un’errore:
System.Data.OleDb.OleDbException: "K:\file.xls" non è un percorso valido. Assicurarsi che il nome del percorso sia corretto e di essere collegati al server in cui si trova il file
Ho trovato dei post che spiegavano il fatto che IIS non riesce ad autenticarsi su altre unità di rete a meno di modifiche, ma non sono riuscito a trovare una soluzione che ero in grado di applicare.
Per connettermi al database uso il comando
<form id="form1" runat="server">
<asp:AccessDataSource runat="server" id="AccessDataSource1" DataFile="C:\Inetpub\wwwroot\myweb\controllo fatture.mdb" SelectCommand="SELECT * FROM [Query2]">
</asp:AccessDataSource>

stringa che mi è venuta in automatico facendo la connessione al database da Sharepoint, e testando la connessione funziona. Quindi suppongo sia solo un problema di IIS…
Help pls
 

Discussioni simili