[PHP] Chiudere determinate finestre browser alla disconnessione

• Creatore Discussione Creatore Discussione Giulo77
  • Data di inizio Data di inizio

Giulo77

Utente Attivo
15 Mar 2018
30
0
6
47
Ciao a tutti,
scrivo in questa sezione perchè non ho ben chiaro come posso fare una cosa del genere.
In pratica il mio gestionale lavora per comodità con variabili di sessione per cui tutte quelle relative all'utenza di login sono salvate con la $_SESSION.
Alcune funzioni aprono nuove finestre del browser e succede che a volte ci si disconnette da una e tutte le altre non trovano più le variabili di sessione e si riposizionano alla pagina di login.
Non ci sono problemi se non che il log si riempie di tutte le istruzioni che vanno in errore prima di riposizionarsi alla login.
Quello che vorrei ottenere è che alla disconnessione in una qualsiasi di queste pagine, quest'ultima si riposiziona sulla form di login (e già lo fa) mentre le altre finestre si devono chiudere in automatico.
Ho visto degli esempi in cui viene salvato in un array tutte le finestre aperte window.open ma ovviamente da javascript.

Ora, visto che le finestre possono essere molteplici, l'unico modo che mi viene in mente e creare un array in sessione ma i problemi sono:

Come faccio a salvare window.open javascript in un array di sessione php?
E le pagine che invece apro direttamente da codice php?
Quando esco dalla pagina normalmente dovrei toglierla dall'array ma come? (Questo lo chiedo perchè non so se poi una chiusura di una pagina che non esiste più genera dei log error)