phpmailer e php 8.1 con estensione mysqli

giacomo9783

Utente Attivo
24 Ago 2016
99
0
6
41
salve a tutti,
ho un problema con phpmailer: finora ho usato senza problemi la classe class.phpmailer.it, ma da quando ho implementato il mio codice con l'estensione msqli il testo del messaggio di posta viene inviato come se non fosse riconosciuto l'html e l'allegato non viene riconosciuto come carattere esadecimale (o qualcosa di simile); per chiarezza, posto qui sotto il codice:

PHP:
// collegamento a phpmailer
require("phpmailer/class.phpmailer.php");

$oggetto = 'oggetto del messaggio';

$messaggio = '
<table width="100%" align="center">
<tr>
<td align="center">
<span style="color: black; font-family: Arial; font-size: 16px;">testo del messaggio</span></p></td>
</tr>
</table>';

$EMAIL = "[email protected]"

$mail = new PHPMailer();
$mail->CharSet = 'UTF-8';
$mail->From     = "mittente";
$mail->FromName = "nome del mittente";
$mail->AddAddress($EMAIL);
$mail->isHTML(true);
//$mail->AddBCC($indirizzibcc);
$mail->Subject  =  $oggetto;
$mail->Body     =  $messaggio;
$mail->AltBody  =  $messaggio;
$mail->addAttachment("allegato.pdf");

in pratica, nel messaggio inviato, il testo del messaggio, invece che presentarsi come

"testo del messaggio" con carattere Arial e 16px, disposto a tabella (come scritto nel codice html)

si presenta proprio come segue:

<table width="100%" align="center">
<tr>
<td align="center">
<span style="color: black; font-family: Arial; font-size: 16px;">testo del messaggio</span></p></td>
</tr>
</table>

è un gran peccato che non funzioni perche PHPmailer è una gran bella libreria. Confido nella vostra pazienza e grazie in anticipo

ciao,
senza la seguiente riga,
$mail->CharSet = 'UTF-8';
a me funziona
ho messo il colore rosso e carattere 40
1669292855349.png

e allora c'è qualcosa che non va nella classe, forse non è aggiornata a sufficienza! sto utilizzando sicuramente una release precedente alla 6.0 e ho inserito tutti i file in una cartella nella root del mio server (si capisce dal require che ho inserito nel codice); dove posso trovare la versione che hai utilizzato tu?

se può aiutare, con php ver 5.6 funziona benissimo! invece con php 8.1 funziona (cioè invia) ma non riconosce ne l'allegato ne l'html

sto usando php 7.4 e mailer 6.6.5

hai scritto "ma non riconosce ne l'allegato ne l'html"

controlla la presenza di errori nel log, potrebbero essere loro ad inibire il funzionamento

ok ho scaricato phpmailer ver 6.6.5 da github ma vedo che i files sono diversi dalla versione che uso io; quale file devo richiamare nel mio codice? finora richiamavo il file "phpmailer/class.phpmailer.php

salve a tutti, perdonate la mia assenza! finalmente ho rimesso mano al mio codice. Si, con php 7.4 funziona tutto egregiamente. credo che la 7.4 sarà supportata ancora per parecchio tempo, ad ogni modo qualcuno ha avuto esperienza con PHPMAiler e php 8.1?