Come faccio ???? HELP me

lukeonweb

Utente Attivo
5 Mar 2003
5.175
13
38
45
Napoli
www.lucaruggiero.it
Ti assegno un compitino :)

Crea un array in cui inserisci tutte le parole che ti interessa verificare.

Crea poi una stringa che rappresenta il corpo della mail e verifica che sia presente una delle parole dell'array.

Chiaro? ;)
 

Vale_Barbato

Utente Attivo
15 Set 2005
465
0
0
Il concetto mi era chiaro anche prima, il problema e che non sò metterlo in pratica dato che in ASP sono una mega frana...
 

lukeonweb

Utente Attivo
5 Mar 2003
5.175
13
38
45
Napoli
www.lucaruggiero.it
puoi farlo anche in javascript lato client, la filosofia è la stessa, solo che poi devi integrarlo

ti faccio un esempio lato client

var messaggio = "Il mio amico è paperino!";
var parole = new Array("pippo", "pluto", "paperino");
var i = 0;
for (i=0; i<parole.length; i++)
{
if (messaggio.indexOf(parole) != (-1))
{
alert("Parola non consentita");
break;
}
else
{
alert("OK");
break;
}
}

l'ho scritto al volo senza testarlo, quindi potrebbero esserci errori, ma il senso è questo

vedi un po se riesci a farlo funzionare
 

Vale_Barbato

Utente Attivo
15 Set 2005
465
0
0
Provo a lavorarci sopra, ma non lo sò se sono capace, anche perchè devo fare in modo che un utente invia l'email e con determinate parole ricevere la risposta.
 

metalgemini

Utente Attivo
14 Apr 2004
745
0
0
Vale_Barbato ha scritto:
Provo a lavorarci sopra, ma non lo sò se sono capace, anche perchè devo fare in modo che un utente invia l'email e con determinate parole ricevere la risposta.
Se intendi offrire un' assistenza ai clienti, anzi che complicarti la vita, potresti fare un sistema a ticket, insomma una specie di bacheca dove il cliente espone il problema(e parte una mail di avviso a ki gestisce i ticket), così verrà inserita la risposta(e parte la mail al cliente con l'avviso della risposta).
Penso sia meno dispendioso come energie mentali;)
 

Vale_Barbato

Utente Attivo
15 Set 2005
465
0
0
E proprio quello il bello...

Da precisare che abbiamo un ottimo sistema di assistenza LIVE ed ha integrato anche il tuo esempio, ma ciò che voglio fare io e diverso. Ti faccio un piccolo esempio:
Tu mi invii una email con testo (ciao sono interessato a prodotto).
Ora le parole "Interessato - prodotto" devono generare la risposta con un combinazione...

Chissà se sono stata chiara!!! io c'ho provato :)
 

Dusy

Utente Attivo
8 Nov 2005
488
0
0
Germania - Deutschland
Madonna santa...l'intelligenza artificiale...

la procedura è facile ma...
secondo me la cosa non è fattibile...
metti che il cliente sbaglia e scriva prodotto con una "t" oppure scrive usando solo perifrasi...

tu che fai? L'idea è davvero originale ma...
dovresti tipo campionare un 10.000 e-mail per avere un modello funzionale...

almeno questa è la mia idea... :confused:
 

Vale_Barbato

Utente Attivo
15 Set 2005
465
0
0
Si Dusy, l'idea e proprio quella, e dato che nessuno mi corre dietro è una cosa che farò con calma sperando nell'aiuto di tutti voi per creare un sistema d'avvero efficace :)
 

metalgemini

Utente Attivo
14 Apr 2004
745
0
0
Vale_Barbato ha scritto:
Si Dusy, l'idea e proprio quella, e dato che nessuno mi corre dietro è una cosa che farò con calma sperando nell'aiuto di tutti voi per creare un sistema d'avvero efficace :)
Caspita la ragazza non scherza;)
 

Vale_Barbato

Utente Attivo
15 Set 2005
465
0
0
Assolutamente no :)

Sono molto decisa quando voglio ottenere qualcosa, anche se sò in partenza che sarà un lavoraccio, ma mi consola il fatto che alla fine avrò una gran bella soddisfazione, e come detto prima, conto su tutti voi per un aiutino :p
 

metalgemini

Utente Attivo
14 Apr 2004
745
0
0
Vale_Barbato ha scritto:
Assolutamente no :)

Sono molto decisa quando voglio ottenere qualcosa, anche se sò in partenza che sarà un lavoraccio, ma mi consola il fatto che alla fine avrò una gran bella soddisfazione, e come detto prima, conto su tutti voi per un aiutino :p
Beh diciamo ke l'unica rogna è campionare tuti i messaggi...io non ho ancora capito cmq le tue conoscienze di programmazione web...se non sbaglio ho letto che dicevi che no neri una cima...
 

Vale_Barbato

Utente Attivo
15 Set 2005
465
0
0
Bhee con la programmazione non voglio dire che sono a terra, ma sotto terra :p

Comunque una cosa e certa, quel poco che ne sò e con tutti voi di sicuro tireremo fuori qualcosa... Ho già iniziato a buttar giù qualcosa... voi intanto se vi và, perchè non mi date una manina???
 

metalgemini

Utente Attivo
14 Apr 2004
745
0
0
Vale_Barbato ha scritto:
Bhee con la programmazione non voglio dire che sono a terra, ma sotto terra :p

Comunque una cosa e certa, quel poco che ne sò e con tutti voi di sicuro tireremo fuori qualcosa... Ho già iniziato a buttar giù qualcosa... voi intanto se vi và, perchè non mi date una manina???
Volentieri:fonzie:
Quali tecnologie vuoi utilizzare?
Io posso aiutarti con ASP + Ms Access.
 

Vale_Barbato

Utente Attivo
15 Set 2005
465
0
0
per me và bene ASP anche perchè abbiamo Luca che di sicuro ci darà qualche bella dritta ogni tanto (almeno spero)....


Ciao Lucaaaa :p :p :p

il concetto e questo:

<form method=post action='<? echo qualcosa che non sò ?>'>
<input type=text name=question value='<? echo question; ?>'>

forse sono stata troppo scarna, ma come detto non conosco il linguaggio, sò solo i concetti e credo che si debba iniziare da quì... (almeno credo)

in effetti si deve associare un id ad ogni parola che si vuole includere per poter impostare la risposta....

Però non sembra proprio facile :( Aiutoooooooooooo............
 
Ultima modifica:

metalgemini

Utente Attivo
14 Apr 2004
745
0
0
Mi sa che sei fuori strada:D
Io fossi in te eviterei l'intelligenza artificiale...ti porta via tempo e alla fine arriveresti allo scopo in modi meno elaborati.
Il form tanto x cominciare lo devi mandare ad un'altra pagina asp che raccoglierà i dati cosi:
<form action="pagina.asp" method="post">
Ovviamente è buona cosa creare un controllo lato client dei campi in modo da non costringere il server a lavorare troppo;) ma per ora lasciamo perdere.
Potresti intanto prepare il db dove inserirai le varie email...hai gia un idea?
 

Vale_Barbato

Utente Attivo
15 Set 2005
465
0
0
metalgemini ha scritto:
Mi sa che sei fuori strada:D
Io fossi in te eviterei l'intelligenza artificiale...ti porta via tempo e alla fine arriveresti allo scopo in modi meno elaborati.
Il form tanto x cominciare lo devi mandare ad un'altra pagina asp che raccoglierà i dati cosi:
<form action="pagina.asp" method="post">
Ovviamente è buona cosa creare un controllo lato client dei campi in modo da non costringere il server a lavorare troppo;) ma per ora lasciamo perdere.
Potresti intanto prepare il db dove inserirai le varie email...hai gia un idea?


Stò valutando una cosa...
In effetti il problema non è per l'invio dell'email e nemmeno la risposta, l'unica difficoltà che mi fà impazzire e come fare per selezionare le parole da considerare...

Se arriva una mail dicendo ciao, la risposta dovrebbe essere ciaò a te "nome utente" o qualcosa del genere,
ma se invece arriva ciao ho bisogno "oggetto" la risposta dovrebe essere ciao a te "nome utente", "oggetto" e formato da e contiene....

Hai capito come???

Io sì, ma non ho capito come fare per far selezionare le singole parole :(
 

Dusy

Utente Attivo
8 Nov 2005
488
0
0
Germania - Deutschland
Punto uno: alzate le manine dalle vostre tastierine e prendete carta e penna... buttate giù l'idea, il compiuter nell'analisi non aiuta!

Pensate che prima di realizzare un sito lo disegno con i pennarelli...:rolleyes:

Comunque...prima cosa io partirei dai dati, dovresti come prima cosa mettere le e mail in una tabella e classificarle grossolanamente...
della serie: supporti, richieste commerciali, ecc.

Quindi prima cosa devi analizzare le classi ovvero le tipologie di email....
ma prima dobbiamo far analisi...analisi!!!
 

Vale_Barbato

Utente Attivo
15 Set 2005
465
0
0
Dusy ha scritto:
Punto uno: alzate le manine dalle vostre tastierine e prendete carta e penna... buttate giù l'idea, il compiuter nell'analisi non aiuta!

Pensate che prima di realizzare un sito lo disegno con i pennarelli...:rolleyes:

Comunque...prima cosa io partirei dai dati, dovresti come prima cosa mettere le e mail in una tabella e classificarle grossolanamente...
della serie: supporti, richieste commerciali, ecc.

Quindi prima cosa devi analizzare le classi ovvero le tipologie di email....
ma prima dobbiamo far analisi...analisi!!!


Sembra facile a dirsi.... :mad:
 

Dusy

Utente Attivo
8 Nov 2005
488
0
0
Germania - Deutschland
Vista appunto la tua esperienza nel settore, dovrebbero già esserti chiare le tipologie di mail che arrivano no?

A questo punto io farei una tabella semplicemente a due campi... testo e categoria...
ed inizierei a riempire la tabella...

Il passo successivo sarà un analizzatore di densità di parole,
una specie si spider come quello dei motori di ricerca che analizza appunto ogni categoria e ne verifica le parole più salienti...

Ma prima i dati... :)
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
V Come faccio ???? HELP me Classic ASP 14
G Mi dite come faccio? Aiuto photoshop ? Photoshop 1
U [WordPress] [CSS] Come faccio a spostare più in basso lo slider WordPress 0
A VENDO O FACCIO PUBBLICITA ACCOUNT FB VERIFICATO 2000 AMICI Annunci servizi di Social Media Marketing 1
Bimbus Come faccio a cancellarmi da questo forum? Annunci servizi di Social Media Marketing 1
Cavalinho08 faccio crescere profili instagram a prezzi bassi Annunci servizi di Social Media Marketing 2
L [WordPress] creare un plugin , come faccio ad utilizzare le session. WordPress 5
R Come faccio a far tradurre un mio video su Youtube? Social Media Marketing 2
M IP CAM ma come faccio a vederla da remoto ? IP Cam e Videosorveglianza 2
O Faccio GRAFICA per il cibo Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
M Come faccio a creare m.*.com? PHP 2
S Se voglio far scorrere le immagini dello sfondo di una pagina (oviamente html) come faccio? HTML e CSS 1
S Come faccio a far scorrere delle immagini come sfondo di una pagina? Discussioni Varie 1
A Come faccio a testare app su dispositivo reale (galaxy tab 2) Sviluppo app per Android 1
G Con Photoshop come faccio a ritagliare un immagine irregolare e quindi non vedere più la parte ester Photoshop 3
E come faccio a controllare la lunghezza e la composizione di alcune variabili? PHP 2
emanuelevt Live che contiene post come faccio a fare vedere loading? Ajax 5
L Come faccio a cancellare un account di posta su Apple Mail? Posta Elettronica 1
D Come faccio a rimuovere questo risultato ARRAY di una pagina: Array ( [0] => 3 ) PHP 2
novello88 Come faccio a sapere se il mio browser supporta HTML5? HTML e CSS 2
neo996sps [PHP + MySQL] Se faccio F5 inserisce nuovo record. Come bloccare? PHP 7
C Come faccio a far scorrere l'immagine con il resto? HTML e CSS 4
M Come faccio ad aprire una Partita IVA e quanto cosa? Leggi, Normative e Fisco 1
garrincha Come faccio a far diventare popolare un video su youtube ? Social Media Marketing 3
voldemort &laquo; e &raquo; in Photoshop - come faccio a farli? Photoshop 1
M Come faccio a personalizzare il bottone di facebook connect? HTML e CSS 2
I a lettera corrisponde movieclip.....come faccio? Flash 1
M Come faccio a creare un oggetto con Ajax e salvarlo su DB? Ajax 0
M come faccio a mettere 3 div in fila? HTML e CSS 2
B Ora però devo chiudere la tabella comparsa, come faccio? HTML e CSS 3
D come faccio a inserire l'indirizzo mac? Reti LAN e Wireless 0
GennyX Come faccio a inserire on line offerte? PHP 7
C Ora come faccio...? Sicurezza e Virus 1
B Come faccio a passare l'URL dove mi trovo ad un iframe php Javascript 2
G come faccio a sapere se il mio sito è attivo o meno? Supporto Mr.Webmaster 5
G AIUTO! Vorrei creare un guestbook nel mio sito html.. come faccio? HTML e CSS 2
rok Come faccio ad inserire dei frame del genere?! HTML e CSS 4
rok Come faccio a costruire un menu uguale a questo ? HTML e CSS 7
mptech come faccio per dare una posizione al popup Javascript 3
D Come faccio a inserire 1 finestra di news sulla asRoma nel mio sito? HTML e CSS 5
E Come faccio a sapere se un client supporta Javascript ? Classic ASP 1
I Aiuto! Mi Si Spegne Il Pc Mentre Faccio Lo Scan Sicurezza e Virus 1
Nik Come faccio vedere un video sul mio sito web?? HTML e CSS 6
T Come faccio ad inserire file.pdf da far prelevare dal mio sito web? SEO e Posizionamento 0
waterass Musica "on" e "off" sul sito: come faccio?... HTML e CSS 1
M mysql ? e adesso che faccio ? Database 2
G Come faccio ad inserire i sondaggi.... Presenta il tuo Sito 2
J come faccio a guadagnare seriamente? Guadagnare col Sito 2
4 come faccio a fare sta roba?? PHP 0
V Come faccio a ... HTML e CSS 4

Discussioni simili