Con Photoshop come faccio a ritagliare un immagine irregolare e quindi non vedere più la parte ester

Giovannino60

Utente Attivo
23 Ott 2011
74
1
6
1) voglio ritagliare il centro di un immagine che però è irregolare fare sparire l'esterno come poso procedere?
2) poi come faccio a mettere un immagine vicina alla prima? Ho provato a inserire un immagine ma si vede solo quando sono sopra alla prima, invece io voglio vedere la seconda immagine che inserisco totalmente e a fianco.

Grazie

ritaglio

Ciao,
per ritagliare il centro duplichi il livello, clicchi sul nuovo livello creato e scegli lo strumento di selezione che preferisci (penna, lazzo, rettangolo etc..). Selezionata la parte che ti interessa mantenere clicchi su selezione - inversa e poi clicchi il canc sulla tastiera. Se nascondi il primo livello sfondo (cliccando l'occhietto in parte al livello) vedrai che intorno alla tua selezione è trasparente.
Non capisco la seconda domanda, forse devi solo trascinare un livello sopra l'altro per posizionarlo in primo piano.

La prima richiesta la potresti risolvere anche su un solo livello.

ciao,
per la seconda richiesta se ho ben capito, le immagini devono essere sullo stesso livello.
Quindi selezioni un livello, dalla palette "livelli" selezioni il secondo livello e fai incolla.
Di conseguenza cancelli il livello copiato.
Ciao