Creare una forma irregolare colorata e poi modellarla con photoshop.

Giovannino60

Utente Attivo
23 Ott 2011
74
1
6
Voglio disegnare con photoshop una lamiera con una forma irregolare, rettilinea, però poi voglio poter visualizzare i grip, cioè gli angoli per modellare questa lamiera, che colorerò, tirando questi grip.

Ho provato con il lazo ma poi non riesco a correggere gli spigoli e anche con la penna ma escono delle curve.

Grazie
 
Ciao, per modellare degli oggetti c'è nella versione attuale CC ma anche a partire dalla CS5 uno strumento molto potente, richiede un pò di pratica ma conduce a soluzioni "sconvolgenti".
Intanto l'oggetto da modellare deve essere posto in un livello diverso da quello di partenza, selezioni quindi il livello contenente l'oggetto, dal menu [MODIFICA]>[ALTERAZIONE MARIONETTA].
A questo punto il livello appare con un reticolato "complesso" portati con il mouse su di esso e appare uno strumento per aggiungere punti di ancoraggio, ne puoi mettere tanti quanti ne richiedi.
Facendo click appare un punto "giallo" (può essere anche di altri colori a seconda delle impostazioni delle preferenze), Drag and drop su di esso e per magia vedi l'immagine modellari armoniosamente verso lo spostamento.
Ovvio il risultato sta a te... con un pò di pratica.
Ciao
 
Lo spostamento avviene curvo oppure posso fare degli spostamenti rettilinei, cioè quando tiro un grip la riga si sposta rettilinea oppure si curva subito?
 
Con la "penna" cliccando su ogni punto tenendo premuto ALT dovresti poter levare la curva.
 

Discussioni simili