ho scaricato easyphp, non riesco a collegarmi a mysql usando php, mi potreste suggerire i valori dei parametri server, utente, password della funzione mysql_connect.
grazie
in teoria dovresti saperli tu in quanto hai fatto l'installazione, comunque l'impostazione di valori può essere fatta così
PHP:
//---variabili di connessione----------------------------------------$host='localhost';//nome host$username='root';//user name o quella che hai messo$password='password';//password o quella che hai messo$db='mio_data_base';// nome data base//---connessione----------------------------------------------------$conn= @mysql_connect($host,$username,$password)ordie(mysql_error());$sel= @mysql_select_db($db)ordie(mysql_error());// a mysql_error() si può sostituire un altro messaggio
Sto lavorando in locale, ho installato easyphp senza aggiungere impostazioni personali, ho seguito la procedura di installazione di default.
Il mio sistema operativo è xp.
Ho scritto il seguente codice php:
<?php
$host='localhost';
$username='root';
$password='';
$db='utenze'
$conn=@mysql_connect($host, $username, $password) or die("errore connessione");
$sel=@mysql_select_db($db) or die ("non trovo il database");
?>
Ho ottenuto il seguente messaggio:
Parse error: parse error in C:\Programmi\EasyPHP 3.\www\d\aaaaa.phpon line 6
Grazie per l'aiuto, sono bloccato se non risolvo questo problema di connessione.
Porrei un altro quesito, perchè c'è il simbolo di @ davanti alle funzioni php, non l'ho trovato su nessun testo.
Grazie ancora.
@ è un operatore di silence, serve a non visualizzare gli errori prodotti dall'escuzione delle funzioni; bisogna metterlo solo quando lo script è finito.
Il codice funzionante è il seguente, ho scoperto che easyphp 3.0 ha la password msql, grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato.
A presto
<?php
$host='localhost';
$username='root';
$password='mysql';
$db='utenze';
$conn=mysql_connect($host, $username, $password) or die("errore connessione");
$sel=mysql_select_db($db) or die ("non trovo il database");
?>