[PHP] Select tre tabelle collegamento

trattorino

Utente Attivo
23 Lug 2016
173
1
18
43
salve io ho tre tabelle queste
TABELLA1
UTENTEID

TABELLA2
UTENTEID

TABELLA3
UTENTEUSERID

sotto le tabelle ci sono i vari record non riesco a collegare la terza tabella, sono fermo al punto
FROM TABELLA1
INNER JOIN TABELLA2
ON TABELLA1.UTENTEID = TABELLA2.UTENTEID

non riesco a collegare la terza o a far leggere e utilizzare i dati conteneti in essa, come posso fare?

ipotizzando la struttura delle tabelle in questo modo:
Tabella1 => UtenteID, Campo1a, Campo1b
Tabella2 => UtenteID, Campo2a, Campo2b
Tabella3 => UtenteUserID, Campo3a, Campo3b

e ipotizzando che le tabelle siano collegate Tabella1 => Tabella2 sui rispettivi campi UtenteID e Tabella2 => Tabella3 sui campi UtenteID/UtenteUserID

la select è la seguente:

SELECT Tabella1.Campo1a, Tabella1.Campo1b, Tabella2.Campo2a, Tabella2.Campo2b, Tabella3.Campo3a, Tabella3.Campo3b FROM (Tabella1 INNER JOIN Tabella2 ON Tabella1.UtenteID = Tabella2.UtenteID) INNER JOIN Tabella3 ON Tabella2.UtenteID = Tabella3.UtenteUserID;

spero fosse questo quello che cercavi:):)

LA TERZA NON e collegata all UTENTEID le prime due solamente la terza tabella no

mannaggia la terza tabella non ha nessuna colonna che possa contenere le altre due, nonè posibile inserire una diversa? senza nessun legame?

mannaggia la terza tabella non ha nessuna colonna che possa contenere le altre due, nonè posibile inserire una diversa? senza nessun legame?
supponi che le tabelle 1 e 2 contengano 10 elementi cadauna, mentre la tabella 3 ne contenga 10000,
come inserisci la terza ?
tutto è possibile, ma se posti un esempio o la struttura delle tabelle, magari ci si capisce meglio, altrimenti ....

il punto era che bisogna usare una tabella base, che poi richiami su WHERE poi bisogna concatenare le altre con il INNER JOIN così mi collega tute e tre