sql select con array in php

Gian72Luca

Nuovo Utente
20 Mar 2019
4
0
1
Buona sera, sono nuovo del forum, sono un principiante con la passione del codice.
E' passato un po' di tempo dall'ultima volta che ho scritto qualcosa, ora dovrei realizzare una pagina in php che permetta a me e ai mie colleghi di evitarci un lavoro ripetitivo.
Qualche anna fa ho scritto un bel programma e una parte di quel codice farebbe proprio quello che mi servirebbe...
Nel passaggio da PC a PC ho ricopiato il codice ma ho perso il database MySQL su cui si appoggiava il programma.

Ora ho questo codice, ma non mi ricordo quali dati dovrei inserire nelle tabelle del db per farlo girare.

Le tabelle sono 2, una riga delle prima tabella viene inserita nell'array $_SESSION['Casa'] e l'altra tabella è
accesswebpage.
PHP:
$Casa = $_SESSION['Casa'];
foreach($Casa as $Casarray){
                $sqlquerycasa = "SELECT '$Casarray'
                                    FROM accesswebpage
                                    WHERE ((accesswebpage.WebPage = 'Import') And (".$Casarray." = 'Yes'))";
                @$sqlquerycasaresult = mysqli_query($linkdb, $sqlquerycasa );
                @$number = mysqli_num_rows($sqlquerycasaresult );
}
In teoria dovrebbe funzionare così: quando un record di $_SESSION['Casa'] corrisponde a un record di accesswebpage e si verifica la condizione (".$Casarray." = 'Yes') dovrebbe restituire il numero delle corrispondenze

Purtroppo la vecchiaia sta avanzando al galoppo e tra le altre cose non mi ricordo che differenza c'è tra '$Casarray' usata dopo la SELECT e ".$Casarray." usata nel WHERE

E pensare che l'ho scritto io...

Grazie a chiunque possa darmi una mano

Ultima modifica di un moderatore:
@Gian72Luca
Da regolamento del forum, come tutti noi sei tenuto ad usare il tag
code-gif.6007
o il tag
php-png.6009
per il PHP, quando posti del codice, oppure la funzione codice dalla barra degli strumenti
box-inserisci-2-png-jpg.6008

Inoltre ti prego di leggere attentamente il regolamento generale del forum e quello di sezione dove posti
Grazie
Per questa volta te lo sistemo io ma mi raccomando per il futuro