avvio problematico del sistema operativo dopo lo scandisk

andreas88

Utente Attivo
31 Ott 2009
129
0
16
Lecce
Salve a tutti.

Ho un problema, ho fatto lo scandisk dell'unità c ed è andato tutto bene, dopo aver riavviato il computer automaticamanete parte la scansione dell'unità c.

Se la scansione la porto a termine oppure la annullo il computer non si avvia

come mai? qual'è il problema e come posso risolverlo?

Grazie a tutti

ciao. che sistema operativo hai?
il sistema non si avvia né se concludi la scansione né se annulli a metà? quindi quando riesci ad avviarlo?

ho wndows xp professional.
il sistema non si avvia ne annullando la scansione ne a scansione completata

Mi sembra strano, perché a me capitava spesso quando ero inesperto e solevo spegnere il portatile dal pulsante perché "era troppo lento". Però se non hai fatto nulla di tutto ciò non saprei veramente dove sbattere la testa...

infatti è molto strano questo tipo di problema.. mi sa tanto che formatterò tutto... comunque grazie per aver tentato di aiutarmi :beer:

effettivamente è un problema molto strano... quando hai effettuato lo scandisk ti ricordi se erano stati riscontrati errori nel disco?
magari la procedura ha rilevato degli errori che non è riuscita a riparare e che hanno condizionato l'avvio del sistema operativo...
quando hai effettuato lo scandisk hai per caso anche utilizzato qualche software per la pulizia dei file temporanei o degli errori nel registro di sistema?