HP Pavillion DV5 - Riavvio all'avvio!

felino

Utente Attivo
12 Dic 2013
940
10
18
Aci Catena (Catania)
Salva a tutti,
sono in possesso di un HP Pavillion DVD5...avvio il PC, appare il cursore e subito dopo di riavvio...e fa così all'infinito.

Così ho fatto il seguente test:
1) tolto la batteria
2) accendo il PC
3) premo ESC per scegliere il menù di avvio (Bios, Unità di avvio, Diagnostica, System information)
4) scelto Unità di avvio -> Hard disk
5) il sistema operativo parte senza problemi

Mi chiedo, è un problema di BIOS?

Non credo che il sistema operativo centri tanto a questo punto, no?

Grazie.
 

felino

Utente Attivo
12 Dic 2013
940
10
18
Aci Catena (Catania)
Utenti, il Notebook in questione è un DV5-1163EL.

Avete qualche suggerimento?

Ho anche montato i banchi di RAM singolarmente, ma il problema persiste.

Grazie.
 

Pieroz

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
18 Lug 2012
553
3
18
Altino
Scusami una domanda, una volta impostato avvio da Hard Disk il PC parte senza problemi senza più riavviarsi?

Se si, vedo difficile che possa essere un riscaldamento della CPU.

Invece ti chiedo, ogni volta che accedi al BIOS il boot è modificato?
Se si potrebbe essere un problema di batteria tampone che si sta scaricando e ti fa perdere le impostazioni salvate.

Facci sapere.
 

felino

Utente Attivo
12 Dic 2013
940
10
18
Aci Catena (Catania)
Esatto, con F10 (se non erro!) scelgo il Boot Menu e seleziono l'hard disk e il PC parte.

Quindi in teoria dovrei selezionare l'hard disk come boot dal BIOS e al riavvio verificare se è rimasto sempre la selezione sull'hard disk?

Grazie.
 

Pieroz

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
18 Lug 2012
553
3
18
Altino
si per me fai questa prova, vedi se si "sprogramma" ogni volta! anche se devo dirti, fosse così all'avvio dovrebbe darti anche un errore.

Comunque accedi al bios, di solito "F1" "F12" "del" dipende dal PC, una volta dentro vai sulla sezione BOOT e metti in ordine gli oggetti da avviare, anzi escludi le cose inutili come USB e lan...
alla fine premi F10 salva ed esci...

Quello che mi dici tu sembra più la scelta rapida del boot, che quella ogni volta torna di default...
 

felino

Utente Attivo
12 Dic 2013
940
10
18
Aci Catena (Catania)
Purtroppo non è cambiato nulla.

Sono entrato nel BIOS, ho impostato le impostazioni di fabbrica, ho settato in Boot Order prima l'hard disk e poi gli altri.

Poi ho riavviato, nel BIOS è rimasto il boot order da me indicato.

Magari questo video può aiutarvi....lo spero: link al video

Grazie.
 

felino

Utente Attivo
12 Dic 2013
940
10
18
Aci Catena (Catania)
Ho anche provato a ripristinare, tramite il DVD di Windows 7, il master boot record (MBR) tramite console digitando i comandi da linea di comando, ma non è cambiato nulla.

Help me!
 

Discussioni simili