Problema avvio applicazione PHP

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marvincibel

Nuovo Utente
25 Lug 2013
4
0
0
Ciao a tutti,
l'altra sera ho scaricato gratuitamente da questo sito, un vecchio progetto di fantacalcio scritto in php. Nel file che ho scaricato non c'è accenno a nessuna guida o contatto dell'autore. Pochi anche i commenti presenti nei file.
A questo indirizzo ho trovato un fantacalcio palesemente costruito su questo progetto ma anche in questo caso non ho potuto contattare l'amministratore per potergli fare qualche domanda.
Tra i file che ho scaricato c'è un sql che ho caricato sul mio webserver e che mi ha creato tutta la struttura necessaria al funzionamento del programma.
Il problema sta nel fatto che adesso non riesco più ad andare avanti perchè la pagina di registrazione apparentemente sembra non esserci; c'è però quella di login quindi per cercare di bypassare il problema ho praticamente fatto una sorta di registrazione a mano inserendo i dati direttamente nel database attraverso myphpadmin solo che poi quando vado a loggarmi mi dice che la password è errata e non mi fa più andare avanti.

Ho tentato di rintracciare lo sviluppatore ma non c'è stato verso. Ho chiesto al supporto del sito da dove l'ho scaricato ma mi hanno detto che loro per questioni di privacy non possono darmi il contatto dello sviluppatore precisando cmq che esso stesso non si fa vivo sul sito da anni.

Qualcuno potrebbe darmi un consiglio su cosa potrei provare a fare?



Vi ringrazio e spero di risentirci presto!

Ciao
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
mettere le mani su script fatti da altri è sempre una rogna.
secondo me devi farti la tua pagina basandoti, se c'è, sulla tabella degli utenti che perobabilmente è quella che serve per fare il login
 

criric

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
21 Ago 2010
5.607
54
48
TN
Ciao, probabilmente le password sul db vanno salvate in md5
tu come l'hai inserita?
 

marvincibel

Nuovo Utente
25 Lug 2013
4
0
0
ciao
mettere le mani su script fatti da altri è sempre una rogna.
secondo me devi farti la tua pagina basandoti, se c'è, sulla tabella degli utenti che perobabilmente è quella che serve per fare il login

La tabella utenti non c'è, c'è però quella 'squadre' con i seguenti campi: ID_SQUADRA int(11), NOME_SQUADRA char(30), NOME_ALLENATORE char(40), PASSWORD char(100), permessi tinyint(1)

criric

Ciao, probabilmente le password sul db vanno salvate in md5
tu come l'hai inserita?

C'avevo già pensato e così oltre che inserire password normali, ho provato anche a criptare in md5 una semplice password, ho inserito l'hash md5 prodotto nel campo password e poi nella pagina di login ho provato ad inserire la parola non criptata ma non c'è stato nessuno sblocco purtroppo.
Anche nel campo permessi ho provato con i valori '0' e '1' ma niente neanche in questo caso.
:(
 

criric

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
21 Ago 2010
5.607
54
48
TN
E' un po presto per uppare, inoltre hai postato una trentina di file php scritti un sacco di anni fa e pieni di bug
dubito che troverai qualcuno disposto a leggersi e sistemarti tutto il codice
comunque
riguardo al login l'applicazione non fa l'md5 della pass ma utilizza la funzione PASSWORD() di Mysql ( prima volta che la vedo)
PHP:
$query = "select PASSWORD(\"" . $_POST['pwd'] . "\") , password, permessi from squadre ";
$query = $query . "where id_squadra = " . $_POST['id_squadra'];
per questo dovrai memorizzare la password nello stesso formato altrimenti la condizione successiva
PHP:
if ($riga[0] == $riga[1]) {
non sarà mai vera
è un lavoro certosino che richiede molto tempo e pazienza
La prossima volta cerca di estrarre il codice non funzionante e posta solo quello oppure posta una richiesta nella sezione "Offerte lavoro"
 
Ultima modifica:

marvincibel

Nuovo Utente
25 Lug 2013
4
0
0
E' un po presto per uppare, inoltre hai postato una trentina di file php scritti un sacco di anni fa e pieni di bug
dubito che troverai qualcuno disposto a leggersi e sistemarti tutto il codice
comunque
riguardo al login l'applicazione non fa l'md5 della pass ma utilizza la funzione PASSWORD() di Mysql ( prima volta che la vedo)
PHP:
$query = "select PASSWORD(\"" . $_POST['pwd'] . "\") , password, permessi from squadre ";
$query = $query . "where id_squadra = " . $_POST['id_squadra'];
per questo dovrai memorizzare la password nello stesso formato altrimenti la condizione successiva
PHP:
if ($riga[0] == $riga[1]) {
non sarà mai vera
è un lavoro certosino che richiede molto tempo e pazienza
La prossima volta cerca di estrarre il codice non funzionante e posta solo quello oppure posta una richiesta nella sezione "Offerte lavoro"

Guarda che non ho chiesto a nessuno di sistemare niente. Chi ha voglia e competenza può darmi una mano tutti gli altri possono anche esimersi dal rispondere. Non sto cercando nessuno da pagare per una cosa simile perchè per questa cosa non vedrò un euro neanche io.
Ad ogni modo le tue indicazioni mi sono di gran lunga sufficienti per cercare di andare avanti e magari di aggiornare i lettori del post di eventuali sviluppi. Come al solito però sempre qualcuno pronto a mettere malizia in tutto. Relax, è estate! Se non ce la fate a restare lucidi vi dò un consiglio: andate al mare e fate l'amore più spesso!!
Ciaoo!!
 

criric

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
21 Ago 2010
5.607
54
48
TN
Bravo! vorrà dire che la prossima volta evito di risponderti e apllico il regolamento che immagino tu non abbia letto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
Salvix problema in avvio Hardware 3
S Problema Avvio Windows e Software 2
S Problema scansione all'avvio Windows e Software 2
andreas88 problema avvio pc Hardware 3
I Sto progettando nuovi siti utilizzando bootstrap e devo dire funziona bene, l'unico problema e la maschera -moz- HTML e CSS 0
K Problema form update PHP 2
O problema con dvr dahua xvr5116 IP Cam e Videosorveglianza 0
S Problema nel ciclare un json Javascript 0
G Problema con Xampp Web Server 1
andrea barletta Problema con miniature comandi Photoshop 0
I problema con alice Posta Elettronica 0
K Problema Inner join PHP 1
F firefox problema http Linux e Software 0
N Problema con position absolute e overflow HTML e CSS 4
E Problema jquery Success jQuery 2
L Problema con inner join PHP 11
K [php] Problema con inner join PHP 4
E problema selezione sfumata Photoshop 2
K [PHP] Problema con variabili concatenate. PHP 1
A Problema filtro fluidifica Photoshop Photoshop 1
H Problema Bordi Scontorno Photoshop 1
O problema con query PHP 4
R Problema installazione Realtek WiFi USB rtl8821 Reti LAN e Wireless 1
I problema con 2 account Posta Elettronica 1
L problema collegamento file css con html HTML e CSS 1
Y Problema percorso file in rete PHP 1
N Problema SEO "L'URL non si trova su Google" SEO e Posizionamento 4
E Problema accesso a file con app sviluppata con MIT APP INVENTOR 2 Sviluppo app per Android 0
P Problema acquisizione clienti Webdesign e Grafica 1
F NetBeans problema creazione progetto Java Windows e Software 0
M Problema con Try Catch PHP 0
C problema seo + cerco esperto SEO e Posizionamento 11
Sergio Unia Problema con gli eventi del mouse su una data table: Javascript 2
T PROBLEMA CON SESSIONI PHP 3
A Problema, non so, di scale() o transform, oppure altro? HTML e CSS 0
T ALTRO PROBLEMA CON ARRAY PHP PHP 1
R problema con else PHP 0
T PROBLEMA CON ARRAY PHP 8
L problema con query select PHP 2
R Problema query con ricerca id numerico PHP 2
F Problema con risposta PHP 0
S problema con recupero dati tabella mysql PHP 2
Z Problema con il mio tp-l i nk Reti LAN e Wireless 1
I PROBLEMA: Sostituzione sito XAMPP E-Commerce 0
T problema data 30/11/-1 PHP 0
L Problema RAM con Tomcat 8 Apache 0
napuleone problema con sort e asort PHP 4
Y Problema incolonnamento tabella PHP 7
S problema salvataggio immagini Photoshop 0
Z Problema con INT MySQL PHP 1

Discussioni simili