Associazione nomi dominio diversi a stesso ip

ducadimantova

Nuovo Utente
30 Ago 2012
31
0
6
Buongiorno, ho una domanda riguardo alla registrazione di un nome dominio.

Possiedo un dominio "miodominio.it" presso il provider A, e per il quale ho attivato un dominio di terzo livello xxx.miodominio.it.

Il terzo livello di cui sopra, però, non punta ad una cartella sullo spazio di hosting A, ma ad un IP esterno ospitato su Blue Host.

Se ora associo un nome dominio di secondo livello allo spazio su Blue Host, il puntamento xxx.miodominio.it di cui sopra smetterebbe di funzionare?

Grazie mille!

Non capisco, come fai ad avere un terzo livello su un'altro hosting? E come puoi associare al terzo livello il nome del secondo livello? Credo stai facendo un pò di confusione... La gerarchia dei livelli è la seguente:
  • Primo livello .it
  • Secondo livello miodominio
  • Terzo livello xxx
con altro esempio:
  • xxx.miodominio.it (primo livello)
  • xxx.miodominio.it (Secondo livello)
  • xxx.miodominio.it (terzo livello)
associare il nome dominio di secondo livello al terzo livello risulterebbe:
miodominio.miodominio.it
Quale senso avrebbe?

Ciao Filomeni, grazie per la risposta.

Mi sono spiegato male io.

Il "problema" è molto banale...

Sull'hosting "A" ho un sito con nome dominio miodominio.it. Ho poi creato un sottodominio xxx.miodominio.it, che punta però all'ip di un altro host "B", all'interno del quale risiede fisicamente il sotto-sito...

Ora vorrei associare a sito sull'host B un nome dominio aggiuntivo e completamente diverso tipo pippopluto.it...

Domanda: xxx.miodominio.it continuerebbe a funzionare?

In sostanza vorrei che il mio sito apparisse sia per xxx.miodominio.it che per pippopluto.it.

Si certamente, puoi impostare pippopluto.it come ServerAlias di xxx.miodominio.it