Problema associazione files

StelladelSud

Nuovo Utente
17 Ago 2015
8
0
0
Ciao Amici
Mi date una mano cortesemente? Come al solito mi perdo in un dito d'acqua....E ti pareva!
Sto impazzendo con un'associazione files.....:crying: ieri volevo fare un back-up di alcune cartelle e per errore ho tagliato la cartella di coolreader3 che è l'applicazione dei files EPUB, che uso tantissimo, quando mi sono accorta dell'errore ho ricopiato la cartella (E' un portable) ma poi NON sono più riuscita ad associare i files all'applicazione, le ho tentate tutte senza successo, forse toppo un passaggio, ma non è possibile associare all'exe i files. Se apro il programma e scelgo un file lo apre ma tornare come prima.................................Manco per sogno! Non capisco dove sbaglio: so che è una fesseria ma non riesco a fare i passaggi giusti, a volte più una cosa è facile e più ci incasiniamo....Per me vale doppio questo assunto.....:confused:
Intanto ringrazio in anticipo chi risponderà
Un sorriso :byebye:

Ti ringrazio per la tempestività e cortesia, ma mettere mano al registro è escluso: io faccio crashare il tutto in un nanosecondo.....Aspetto il tecnico tra una settimana esatta quindi gli faccio fare anche questo lavoro. Scioccamente pensavo si trattasse di qualcosa nelle cartelle di Windows che conosco, ma le chiavi di registro sono troppo.....Esplosive! :gun: Meglio di no
Grazie comunque
Un sorriso :D

Basterebbe anche che selezionasti il file con il tasto destro clicchi apri con>programma predefinito spunti la casella Usa sempre il programma selezionato per... e clicci sul programma da usare

Lo ho fatto almeno cento volte ma me lo impedisce, NON riconosce il programma e nel "Pannello di controllo" è associato al programma errato e non lo fa cambiare....Ecco perchè sospetto che ci voglia l'intervento al registro, ma io NON LO SO editare e lo temo perchè è cattivo...Xd

Non riconosce il programma in che senso? Vuoi dire che non c'è nella lista dei programmi?

Non riconosce il programma in che senso? Vuoi dire che non c'è nella lista dei programmi?

Si tratta di Coolreader3 portable: stupidamente, da idiota, ho tagliato per sbaglio la cartella, quando mi sono accorta dell'errore la ho rimessa a posto, ma mentre prima mi aveva associato gli EPUB al programma (l'exe) ora non c'è più verso di convincere W7 a fare l'associazione esatta, non so per quale motivo perchè con Winzozz sono troppo drolla......Xd Ho provato con il "Pannello di controllo" ma non mi fa cambiare nulla, ecco perchè sospetto le chiavi di sistema, ma io e il Registro non siamo amici, non abbiamo confidenza......lol
Un sorriso :D